• Home
  • News
  • Persone
  • Proenza Schouler: Shira Suveyke Snyder è il nuovo ceo

Proenza Schouler: Shira Suveyke Snyder è il nuovo ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Proenza Schouler SS25 Credits: Launchmetrics/spotlight
L'etichetta americana Proenza Schouler ha un nuovo ceo. Si tratta di Shira Suveyke Snyder che assumerà l'incarico di amministratore delegato a partire dal 16 ottobre, subentrando a Kay Hong, che ha ricoperto la carica di ceo dal 2018. Hong continuerà a sedere nel consiglio di amministrazione dell'azienda.

Shira Suveyke Snyder assumerà l'incarico di amministratore delegato a partire dal 16 ottobre

Shira Suveyke Snyder ha una lunga esperienza nel settore del lusso e della moda. Nel passato ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Shopbop, Yoox Net-a-Porter e ed è stata membro fondatore di The Outnet. Lo sviluppo della crescita omnicanale e delle categorie di prodotto del marchio, con l’apertura di un nuovo negozio a Soho, New York, entro la fine del 2024, sono obiettivi della manager, nel suo nuovo incarico.

Proenza Schouler ha sede a New York ed è stata fondata nel 2002 dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez. I due si sono incontrati durante gli studi alla Parsons school of design e hanno collaborato alla tesi di laurea che è diventata la loro prima collezione come Proenza Schouler. La collezione, che prende il nome dai nomi da nubile delle madri degli stilisti, fu acquistata interamente da Barneys New York.

Nel 2008 Proenza Schouler ha lanciato la sua prima collezione di borse. Nel 2012, il marchio ha lanciato la sua collezione di calzature. L'etichetta ha una boutique monomarca al 121 di Greene street, a New York, ed è venduta in oltre 350 negozi in tutto il mondo, tra cui Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Nordstrom, Neiman Marcus, Harrods, Galeries Lafayette e Printemps.

Proenza Schouler SS25 Credits: Launchmetrics/spotlight
Proenza Schouler
Shira Suveyke Snyder