• Home
  • News
  • Persone
  • Pronovias: esce la direttrice creativa Alessandra Rinaudo

Pronovias: esce la direttrice creativa Alessandra Rinaudo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Atelier Pronovias, collezione Seasons of light
Altri cambiamenti per Pronovias. Dopo la nomina di Marc Calabia Gibert a nuovo ceo a partire dal primo settembre 2023, l'azienda ha detto addio alla direttrice creativa Alessandra Rinaudo. “Dopo cinque anni di lavoro e massimo impegno, il mandato di Alessandra Rinaudo come direttrice artistica è giunto al termine. La ringraziamo per il grande contributo e lavoro svolto durante i suoi anni con il gruppo che mirava a creare meravigliose collezioni per migliaia di spose in tutto il mondo”: così l'azienda attiva nel segmento spose ha annunciato la separazione dalla stilista italiana, in forze nel team dal 2019. “Ringrazio tutto il team e i collaboratori che hanno supportato il mio lavoro con professionalità, passione e cuore per creare abiti da sogno”, ha aggiunto, nella nota, Rinaudo.

L'addio di Rinaudo si somma a quello dell'ex ceo Amandine Ohayon

L'addio di Rinaudo arriva in un momento di trasformazione per l'azienda conosciuta in tutto il mondo per i suoi abiti da sposa e si somma a quello di Amandine Ohayon, ex ceo dell'azienda che sarà sostituito, a partire da settembre, da Marc Calabia. Fino ad allora, Clament Kwan, consulente della società, sarà ceo ad interim.

I nuovi proprietari sono determinati a ristrutturare ed espandere il Gruppo Pronovias, basandosi sul suo riconoscimento globale e sulla sua indiscussa esperienza nel settore della sposa.

Tra le altre nuove nomine anche quella di María Muntaner scelta come direttore marketing, mentre Gemma Ruiz è stata nominata direttore prodotto e merchandising.

Con sede a Barcellona, Pronovias è attiva nel settore del bridalwear e ha vestito spose in tutto il mondo per oltre 100 anni. L'azienda gestisce un portafoglio di marchi, di cui fanno parte Pronovias e Nicole, Atelier Pronovias e Vera Wang Bride e Marchesa.

L'azienda ha le sue origini nel 1922, con l'apertura del primo negozio situato in Paseo de Gracia, a Barcellona. Alberto Palatchi, fondatore del gruppo, è stato il pioniere dell'idea di sviluppare il "prêt-à-porter" nell'industria degli abiti da sposa.

Lo scorso dicembre il Gruppo Pronovias è stato acquisito da un consorzio di investitori di nuova formazione guidato da Bain Capital ed Mv Credit.

L’azienda spagnola, dal 2017 era di proprietà di Bc partners, che l’aveva rilevata da Alberto Palatchi per 550 milioni.

Atelier Pronovias, collezione Seasons of light
alessandra rinaudo
PRONOVIAS GROUP