Puma nomina la nuova direttrice marketing
Puma ha nominato Nadia Kokni nel ruolo di vice president global brand marketing.
Kokni ha assunto la direzione del marketing con effetto dal primo gennaio, ha comunicato oggi l'azienda di articoli sportivi di Herzogenaurach. In questa posizione riporterà direttamente alla chief brand officer Maria Valdes.
Nel suo nuovo incarico, guiderà la strategia di brand marketing globale, la direzione creativa del brand marketing, il marketing integrato e la comunicazione. Succede a Richard Teyssier, che ha deciso di lasciare Puma "per cogliere nuove sfide al di fuori dell'azienda".
"Nadia è un'esperta di marketing di livello mondiale che ha dimostrato di saper costruire marchi globali moderni attraverso la chiarezza strategica, l'eccellenza creativa e la rilevanza culturale", ha affermato Valdes. "La sua nomina arriva in un momento importante per Puma, in cui stiamo collegando ancora più strettamente lo sviluppo del prodotto e lo storytelling".
La nuova direttrice marketing vanta una vasta esperienza internazionale nella creazione e trasformazione di importanti marchi globali nei settori dello sport, della moda e del lifestyle. Ha ricoperto, tra le altre, posizioni di vertice presso marchi e retailer di moda come Jd Sports, H&M, Adidas, Tommy Hilfiger. Più di recente, ha lavorato per il gruppo di moda di Metzingen, Hugo Boss, come senior vice president of global marketing & communications.
La sua nomina fa seguito alla decisione di Puma di riunire le aree brand marketing, prodotto, direzione creativa, innovazione e go-to-market in un'unica organizzazione globale sotto la guida di Valdes. Oltre a Kokni, anche Levin Reyher è ora attivo nel team di marketing di Puma. Ricopre il ruolo di senior director marketing Europe.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.