Puma nomina l'ex manager di Adidas Andreas Hubert come coo
loading...
L'azienda tedesca di articoli sportivi Puma Se amplia il proprio consiglio di amministrazione. Oggi, l'azienda ha annunciato la nomina di Andreas Hubert a chief operating officer (coo). Il 49enne assumerà la nuova posizione il primo settembre.
Con l'ingresso di Hubert, il consiglio di amministrazione del gruppo passa da quattro a cinque membri. Nel suo futuro ruolo di coo, si assumerà la responsabilità di "approvvigionamento globale, inclusi sostenibilità e sviluppo del prodotto, nonché It e logistica".
Di conseguenza, le aree di responsabilità all'interno del consiglio di amministrazione saranno ridistribuite. "Finora, il chief product officer era responsabile dell'approvvigionamento, il cfo dell'It e il ceo della logistica", ha spiegato l'azienda. Con la nuova organizzazione, "le responsabilità all'interno del team di gestione e dell'organizzazione saranno meglio coordinate".
Hubert ha lavorato per Adidas per vent'anni
Hubert proviene dalla rivale Adidas, dove ha lavorato per vent'anni, ricoprendo diverse posizioni di leadership. Più recentemente, fino a giugno di quest'anno, è stato chief information officer, "responsabile per oltre quattro anni della strategia tecnologica, dei sistemi, delle applicazioni e dei servizi It dell'azienda", ha dichiarato Puma.
L'amministratore delegato di Puma, Arthur Hoeld, che a sua volta vanta una lunga esperienza in Adidas, ha spiegato la decisione del personale. "Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Andreas in Puma come nuovo chief operating officer", ha dichiarato in una nota. "Con la sua vasta esperienza in It, approvvigionamento e gestione della supply chain, porta la combinazione perfetta di comprensione strategica ed esperienza operativa. La sua profonda conoscenza del nostro settore e la sua competenza contribuiranno in modo decisivo a ottimizzare i processi globali di Puma, a far progredire la trasformazione digitale e a rafforzare la resilienza della nostra supply chain, mentre inizia la prossima fase di crescita per Puma".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.