• Home
  • News
  • Persone
  • Pvh Corp. ha nominato Fredrik Olsson amministratore delegato di Pvh Emea

Pvh Corp. ha nominato Fredrik Olsson amministratore delegato di Pvh Emea

Scritto da Prachi Singh

loading...

Scroll down to read more

Persone

Fredrik Olsson Credits: PVH Corp.

Pvh Corp. ha nominato Fredrik Olsson amministratore delegato di Pvh Emea. Olsson, ha sottolineato l'azienda in un comunicato, entrerà a far parte della società nel quarto trimestre e riferirà a Stefan Larsson, ceo di Pvh Corp. Il manager si trasferirà ad Amsterdam insieme alla sua famiglia e farà base nell'ufficio della sede regionale Emea di Pvh.

Commentando la nuova nomina, Larsson ha sottolineato: “l'approccio sistematico di Fredrik nel guidare la crescita sarà importante per continuare a sbloccare il nostro pieno potenziale nella regione e progredire verso la nostra visione di trasformare Calvin Klein e Tommy Hilfiger nei marchi lifestyle più desiderati al mondo e di rendere Pvh uno dei gruppi di marchi più performanti del nostro settore".

Olsson entra a far parte di Pvh dopo essere stato il ceo di Max Fashion, uno dei maggiori e più importanti rivenditori di moda del Medio Oriente con sede a Dubai. Sotto la sua guida, Max Fashion ha ulteriormente rafforzato le prestazioni del marchio con una forte crescita dei ricavi e dei margini.

“Ho sempre ammirato Calvin Klein e Tommy Hilfiger e la forte attività europea che hanno costruito. Non vedo l'ora di lavorare con l'intero team Emea e con i nostri partner chiave per aprire il prossimo capitolo di crescita della regione”, ha aggiunto Olsson.

Prima di Max Fashion, Olsson ha lavorato per oltre 20 anni presso il Gruppo H&m. Per 15 di questi anni, ha aggiunto l'azienda, ha fatto parte del team di leadership che ha fatto crescere H&m a livello globale, più che raddoppiando le dimensioni dell'azienda fino a raggiungere 22 miliardi di dollari nel 2023 e un'impronta di vendita al dettaglio di oltre 4.500 negozi in tutto il mondo. Durante il suo mandato in H&m, Olsson ha ricoperto ruoli di leadership chiave per il gruppo, tra cui amministratore delegato a livello globale per il marchio H&m e responsabile dell'espansione globale del Gruppo H&m.

Originariamente pubblicato sull'edizione Uk e tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef

Fredrik Olsson
Max Fashion
PVH