• Home
  • News
  • Persone
  • Quattro new entry per Pronovias

Quattro new entry per Pronovias

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il Gruppo Pronovias ha annunciato la nomina di quattro nuovi executive nel suo team. Con l’ingresso di Frédéric Pellegrin, Eva Ziegler, Amanda McCormick Bacal e Lucilla Talamazzi, l'azienda specializzata nell'abbigliamento sposa e cerimonia, "continua a rafforzare il suo impegno a favore di un modello di business orientato al consumatore, al cambiamento digital e all’importanza del mercato Nord America", si legge in una nota.

Le new entry riporteranno direttamente ad Amandine Ohayon, chief executive officer di Pronovias.

“Sono lieta di dare il benvenuto ai nostri nuovi top talent internazionali. Tutti hanno una vasta esperienza e conoscenza checontribuiranno all’accelerazione della nostra esperienza globale e porterà il gruppo Pronovias verso più alti livelli”, ha sottolineato Ohayon.

Pellegrin ha esperienza nello sviluppare strategie finanziare globali in aziende multinazionali. La sua carriera è iniziata come eevisore presso PriceWaterhouseCoopers. Il manager, inoltre, ha ricoperto ruoli di controlling e financial management presso Reckitt Benckiser, dove è stato responsabile della gestione di aziende nel Nord Europa, insieme ad altri.

Prima di entrare in Pronovias, ha lavorato come cfo e global investment and development director presso Euralis Group. Nel suo nuovo ruolo di chief financial officer di Pronovias, Pellegrin "sarà responsabile di portare le aree finance e it a un livello superiore", si legge in una nota.

La mission di Eva Ziegler nel ruolo di chief marketing officer di Pronovias è di supportare la trasformazione dell'azienda in una potenza internazionale focalizzata sul consumatore nell'era digitale.

Ziegler sarà a capo di tutte le divisioni più a contatto con l’esperienza del consumatore.

A causa della crescente importanza del mercato statunitense, Pronovias ha creato il ruolo di presidente e managing director, Nord America, per accelerare il processo di espansione all'interno di questa regione.

La società ha nominato Amanda McCormick Bacal in questa posizione, nella quale supervisionerà tutti gli aspetti del business nordamericano di Pronovias.

Dopo quattro anni nella società, Lucilla Talamazzi diventa general counsel e corporate secretary del gruppo spagnolo.

Foto: Frédéric Pellegrin e Amanda McCormick, credit Pronovias press office

Amanda McCormick
frederic pellegrin
Pronovias