• Home
  • News
  • Persone
  • Questa mattina, a Firenze, i funerali di Roberto Cavalli

Questa mattina, a Firenze, i funerali di Roberto Cavalli

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Roberto Cavalli e la seconda moglie Eva Duringer al termine della sfilata FW14 Credits: Launchmetrics/spotlight
Si svolgono questa mattina, alle 11, nella sua amata Firenze, i funerali di Roberto Cavalli. Lo stilista, 83 anni, è mancato venerdì scorso dopo una lunga malattia e lascia la compagna, Sandra Bergman e sei figli, di cui l'ultimo, Giorgio, nato un anno fa. Da Silvanella Giannoni, la prima moglie, nacquero Cristina e Tommaso, poi sposò Eva Duringer, con cui ebbe Rachele, Daniele e Robert. Cavalli aveva fondato la maison negli anni '70.

Nato il 15 novembre 1940, Roberto Cavalli si trasferì a Firenze dalla provincia ancora giovanissimo e, negli anni '70, fondò la sua griffe. Riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Cavalli sdoganò l'animalier, sua cifra stilistica, facendone abiti e accessori per una donna grintosa, estroversa e libera. Ghepardo, zebrato, maculato ma anche stampe colorate e divertenti hanno accompagnato da sempre le sue collezioni, tanto amate da attrici, cantanti e donne dello spettacolo.

Intorno al feretro, oltre ai familiari, si raduneranno i protagonisti del mondo della moda, imprenditori, modelle e modelli.

Roberto Cavalli