Raffaella Cornaggia nuovo ceo di Kering Beauté
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Nel suo nuovo ruolo, insieme a un team di professionisti esperti del settore, svilupperà le competenze in ambito beauty per Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Pomellato e Qeelin.
"La creazione di Kering Beauté permetterà al Gruppo di sostenere questi marchi nello sviluppo di questa area di business, che costituisce un’estensione naturale del loro territorio di espressione. Kering è fiducioso di poter creare valore per il Gruppo e per le sue maison con questa iniziativa, esaltando l’identità specifica di ogni marchio, in assoluta coerenza con le rispettive strategie e posizionamento", si legge in una nota.
“Sono lieto dell'arrivo di Raffaella Cornaggia, che porta con sé un’esperienza di spessore in un settore che riteniamo strategico per le nostre Maisons. Stiamo sviluppando questo nuovo know-how all'interno del Gruppo per consentire ai nostri marchi di raggiungere il loro pieno potenziale in questa categoria", ha sottolineato Jean-François Palus, direttore generale di Kering.
Di nazionalità italiana, Cornaggia, laureata in Bocconi, ha più di 25 anni di esperienza nel settore beauty, durante i quali ha ricoperto diverse funzioni strategiche in tre continenti. La manager ha iniziato la sua carriera in L'Oréal, dove per oltre 10 anni ha ricoperto numerosi ruoli in Italia e in Francia, prima di entrare in Chanel Parfums Beauté in qualità di global vice president international marketing makeup. Nel 2008, raggiunge Estée Lauder Companies e in seguito si installa in Asia dove ha assunto la carica di senior director, brand development per Estée Lauder e Tom Ford Beauty.