• Home
  • News
  • Persone
  • Rains senza l'amministratore delegato Steen Borgholm

Rains senza l'amministratore delegato Steen Borgholm

Persone
Rains inaugura un pop-up store alle Galeries Lafayette Credits: Rains
Scritto da Ole Spötter

loading...

Automated translation

Leggi l'originale de o da en es fr nl pl pt tr
Scroll down to read more

Il marchio danese di outerwear Rains e l'amministratore delegato Steen Borgholm si separano.

Borgholm ha annunciato il suo addio mercoledì sul social network professionale LinkedIn, dopo che la scorsa settimana era già stato comunicato che avrebbe ceduto il ruolo di amministratore delegato al fondatore Daniel Brix Hesselager. Contemporaneamente, Borgholm ha annunciato il suo nuovo incarico. Mercoledì è stato nominato nel consiglio di amministrazione dello specialista svedese di outerwear Haglöfs AB.

"Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Steen Borgholm nel consiglio di amministrazione di Haglöfs", ha dichiarato Daniel Tseung, presidente del consiglio di amministrazione di Haglöfs, in un comunicato separato. "La sua vasta esperienza operativa in aziende leader di beni di consumo, unita alla sua conoscenza dei mercati internazionali, sarà molto preziosa per noi, mentre continuiamo a sviluppare Haglöfs per il futuro."

Borgholm a proposito del suo addio: "Nessun dramma, solo una questione di priorità."

Borgholm ha assunto la sua precedente posizione in Rains nell'aprile 2023. In precedenza, era stato consulente per la società di investimento scandinava Credo Partners e per il produttore danese di mobili Jakobsen Home. Recentemente, ha svolto anche un'attività di consulenza per Ecco. Presso il produttore di calzature danese, è stato attivo dal 2000 in diversi ruoli in vari mercati, tra cui quello di amministratore delegato da maggio 2016 a settembre 2021.

Per quanto riguarda il suo addio a Rains, Borgholm ha fatto riferimento alla strategia per il 2027 annunciata a gennaio. A causa delle turbolenze geopolitiche di questa primavera, sono emerse nuove priorità che "vengono portate avanti al meglio dal fondatore", ha affermato l'amministratore delegato uscente. "Nessun dramma, solo una questione di priorità."

Borgholm può vantare un bilancio di successi in Rains. Dal 2020, Rains ha triplicato il suo fatturato e nel 2024 ha registrato "fatturati da record" su tutti i canali, nonché un numero record di nuove aperture di negozi.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Daniel Brix Hesselager
Rains
Steen Borgholm