Raphael Heinold torna nel gruppo S.Oliver

Persone
Raphael Heinold Credits: R.Brand Group
Scritto da Ole Spötter

loading...

Automated translation

i
Leggi l'originale in: tedesco
Questo articolo è disponibile anche in: inglese
Scroll down to read more

Raphael Heinold torna nel gruppo S.Oliver.

Raphael Heinold lavorerà di nuovo per il gruppo S.Oliver, azienda di abbigliamento con sede a Rottendorf.

Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi sull'addio di Heinold alla sua precedente azienda, R.Brand Group, è ora chiaro che ha trovato un nuovo incarico presso il gruppo S.Oliver.

Dal primo agosto assumerà il ruolo di senior brand director, come ha confermato una portavoce a FashionUnited. La notizia era già stata riportata dalla rivista di settore Textilwirtschaft.

In questa posizione, sarà responsabile dello sviluppo strategico del portafoglio prodotti dei marchi S.Oliver Menswear, Baldessarini, Qs e S.Oliver Kids. L'obiettivo, insieme ai team di prodotto e design, è quello di tradurre coerentemente le rispettive identità dei marchi in collezioni forti, perfezionare ulteriormente la strategia di assortimento e garantire una firma di prodotto chiara e coerente per tutti i marchi, secondo quanto comunicato da Rottendorf.

Heinold riporterà direttamente al chief creative officer Julian Rellecke.

Ritorno a Rottendorf

Con questa nomina, Heinold torna dopo otto anni nella sua precedente sede di lavoro, dove, secondo il suo profilo sul social network professionale Linkedin, era già stato attivo da novembre 2014 a inizio 2018 in varie posizioni, da ultimo come global product director S.Oliver Red Label Women.

Da Rottendorf, si era poi trasferito al gruppo di abbigliamento di Amburgo Tom Tailor, dove è stato chief product officer per il marchio Bonita per quasi due anni. Successivamente, ha lavorato per il gruppo di abbigliamento Esprit, allora con sede a Ratingen, in vari ruoli, per il quale aveva già lavorato in passato, da metà 2009 a ottobre 2014.

Nel settembre 2023, ha assunto il suo precedente ruolo di ceo presso R.Brand Group, parte del gruppo Röther. In questo ruolo, ha anche gestito il passaggio di proprietà del marchio di menswear Baldessarini, che a maggio di quest'anno è passato al suo nuovo datore di lavoro.

Gruppo S.Oliver
Raphael Heinold