• Home
  • News
  • Persone
  • Rebekka Bay è creative director di Marimekko

Rebekka Bay è creative director di Marimekko

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Rebekka Bay è il nuovo direttore creativo di Marimekko. Bay, 50 anni, sarà operativa a partire dal primo settembre. In concomitanza con la sua nomina, la stilista ha lasciato la sua posizione di membro del consiglio di amministrazione di Marimekko.

"Sono estremamente felice che Rebekka Bay, riconosciuta a livello internazionale, si unisca a noi per rafforzare la nostra storia caratterizzata da una crescita globale. Rebekka è una leader creativa e visionaria con una capacità unica di combinare una forte visione creativa unita a una strategia commerciale. In Marimekko abbiamo già da diversi anni modernizzato con successo il nostro marchio e sviluppato collezioni per attrarre un pubblico globale più ampio. Rebekka conosce bene Marimekko, e la sua versatile esperienza internazionale e la sua conoscenza dei mercati asiatici supporterà la nostra comunità creativa nello sviluppare ulteriormente il fascino delle nostre collezioni", ha affermato, in una nota, Tiina Alahuhta-Kasko, presidente e ceo di Marimekko.

Bay approda a Marimekko lasciando la posizione di creative director di Uniqlo global innovation center, che ha ricoperto lavorando tra New York e Tokyo. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di head of design and product di Everlane a New York e a San Francisco (2015–2017). Nel suo curriculum figurano anche esperienze da Bruuns Bazaar e da Cos.

"Ho sempre trovato le idee più intriganti, l'innovazione e la creatività più importanti delle tendenze in rapida evoluzione. Credo che Marimekko, come marchio di lifestyle sia importante oggi come 70 anni fa. Non vedo l'ora di entrare a far parte della comunità creativa di Marimekko e sono lusingata dall'invito", ha sottolineato Rebekka Bay.

Foto: Rebekka Bay, dall'ufficio stampa Marimekko

Marimekko
Rebekka Bay