Regione Lombardia: Mazzali dà le dimissioni da assessore al Turismo e moda, al suo posto Debora Massari
loading...
Ieri Barbara Mazzali ha rassegnato le proprie dimissioni immediate e irrevocabili dall’incarico di assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia, ruolo che ha ricoperto per oltre due anni e mezzo. Al suo posto arriverà Debora Massari, figlia del famoso pasticcere Iginio. Si tratta di una figura tecnica scelta da Fratelli d'Italia per rilanciare ulteriormente il lavoro dell'assessorato a pochi mesi dalle Olimpiadi di Milano-Cortina.
"Durante il suo mandato, Mazzali ha contribuito in modo determinante a rafforzare la leadership della Lombardia come prima regione italiana per presenze e arrivi turistici, promuovendo un modello di sviluppo fondato su qualità, sostenibilità ed esperienzialità", si legge in una nota.
Tra i risultati il consolidamento del brand “Lombardia Style”, le iniziative dedicate al turismo di lusso, ai borghi, all’enogastronomia, al golf e al turismo religioso, oltre alla partecipazione all’Expo di Osaka 2025.
“È una decisione che prendo con piena consapevolezza, dopo un percorso intenso e appassionato al servizio della Lombardia”, ha sottolineato Barbara Mazzali. “Lascio un assessorato forte, riconosciuto e ricco di prospettive, che ha saputo valorizzare le eccellenze del nostro territorio e rafforzare l’immagine della Lombardia in Italia e nel mondo".
Mazzali ha espresso profonda gratitudine al presidente della Regione Attilio Fontana per la fiducia e la libertà accordate, e ha voluto ringraziare i collaboratori, i dirigenti e le strutture operative dell’Assessorato per il lavoro svolto in sinergia.