• Home
  • News
  • Persone
  • Riccardo Bellini lascia la sua posizione di ceo di Maison Margiela

Riccardo Bellini lascia la sua posizione di ceo di Maison Margiela

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

"Riccardo Bellini lascerà la sua posizione di ceo di Maison Margiela alla fine di questo mese. Un nuovo amministratore delegato sarà annunciato a tempo debito. Otb ringrazia Riccardo per il suo lavoro e il suo contributo al gruppo e gli augura ogni bene per i suoi impegni futuri".

Con queste parole il gruppo Otb ha annunciato l'uscita di scena del ceo di Maison Margiela, Riccardo Bellini.

Otb e il suo presidente Renzo Rosso hanno annunciato il rinnovo del contratto con John Galliano come direttore creativo di Maison Margiela

Ieri, attraverso una nota, Otb e il suo presidente Renzo Rosso hanno annunciato il rinnovo del contratto con John Galliano come direttore creativo di Maison Margiela.

John Galliano è stato nominato a capo della casa di moda concettuale francese nell’ottobre del 2014 e da allora la sta guidando verso nuovi orizzonti creativi di successo, facendone a tutti gli effetti “the coolest cutting-edge couture house”, spiega la nota.

"Lavorando con una logica piramidale, partendo dalla collezione couture ‘Artisanal’ che si declina nelle linee pret-à-porter e accessori, John Galliano ha saputo creare un’immagine e un’offerta nuove, rilevanti e coordinate che stanno incontrando il favore del mercato. Le vendite della maison sono duplicate dal suo arrivo", si legge nel comunicato.

Negli ultimi cinque anni, sotto la sua guida, sono stati lanciati una serie di accessori iconici come borse e sneaker, in particolare, che hanno portato il business degli accessori al 60 per cento del totale vendite del marchio.

“Sono super eccitato per questo nuovo capitolo, e riconoscente a Renzo per la sua fiducia in me e nella visione per Maison Margiela”, è il commento di John Galliano.

“Cinque anni fa ho creduto che John fosse l’unica persona che potesse prendere in mano questa maison, e ne sono ancora più convinto oggi. Il suo talento indiscusso è pari alla sua comprensione delle generazioni di oggi, del loro modo di pensare, delle loro battaglie, dei loro sogni. E sta facendo esattamente quello che la Maison ha sempre fatto al suo meglio, rompere gli schemi, innovare e ispirare”, ha detto Renzo Rosso.

Foto: Otb, dall'ufficio stampa

John Galliano
Maison Martin Margiela
OTB
Renzo Rosso
Riccardo Bellini