Riccardo Tisci è chief creative officer di Burberry
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Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry. Ad annunciarlo è il marchio inglese attraverso una nota.
Il direttore creativo sarà operativo dal 12 marzo.
Diplomato alla Central Saint Martins a Londra, lo stilista si occuperà delle collezioni del marchio ed esordirà con la prima da lui firmata, a settembre.
Riccardo Tisci è chief creative officer di Burberry dal 12 marzo
Lo stilista lavorerà nel quartier generale del blasonato marchio inglese, a Londra.
Tisci raggiunge Burberry dopo più di dieci anni passati da Givenchy, dove è stato direttore creativo dal 2005 al 2017.
"Sono deliziato che Riccardo arrivi da Burberry come chief creative officer", ha detto il ceo Marco Gobbetti. "Riccardo è uno dei designer più talentuosi del nostro tempo".
La visione creativa di Tisci rinforzerà le ambizioni che abbiamo per Burberry e la posizione del marchio nel lusso", ha aggiunto il ceo di Burberry.
"Ho un enorme rispetto per il british heritage e l'appeal globale di Burberry e sono molto eccitato per le potenzialità di questo marchio eccezionale", ha detto Tisci, classe 1974.
Marco Gobbetti e Tisci hanno lavorato in insieme quando l'attuale ceo di Burberry era presidente e ceo di Givenchy, dal 2004 al 2008.
Tisci ama collaborare con artisti. Nel suo curriculum ci sono progetti realizzati con Marina Abramovic ma anche con cantanti come Madonna, Beyoncé e Rihanna.
Foto: Givenchy AW16/ Catwalkpictures