• Home
  • News
  • Persone
  • Richemont: Ferla ceo di Cartier e Rénier alla guida di Van Cleef & Arpels

Richemont: Ferla ceo di Cartier e Rénier alla guida di Van Cleef & Arpels

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Louis Ferla, CEO, Cartier Credits: Richemont
Giri di poltrona in casa Richemont. Louis Ferla, infatti, è il nuovo amministratore delegato di Cartier, mentre Catherine Rénier, attualmente chief executive officer di Jaeger-LeCoultre, succederà a Nicolas Bos come chief executive officer di Van Cleef & Arpels, a partire dal primo settembre, e riferirà al manager dopo la sua recente nomina a ceo di Richemont.

Nel dettaglio Louis Ferla, attualmente amministratore delegato di Vacheron Constantin, succederà a Cyrille Vigneron come amministratore delegato di Cartier, a partire dal primo settembre. Vigneron, che ha deciso di ritirarsi dopo otto anni di successo alla guida della maison, assumerà la carica di presidente di Cartier Culture & Philanthropy a partire dal primo settembre e collaborerà con Ferla per garantire una transizione senza intoppi, si legge in una nota dell'azienda ginevrina.

Philippe Hermann assumerà il ruolo di ceo ad interim di Jaeger-LeCoultre fino all'annuncio del nuovo ceo.

Ferla, di nazionalità francese, è entrato in Richemont nel 2001, iniziando a lavorare presso Alfred Dunhill come area sales manager a Hong Kong e poi come direttore generale a Taipei. Nel 2006 è entrato in Cartier, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, in particolare in Medio Oriente, India e Africa, prima di essere nominato ceo in Cina. Ferla è ceo di Vacheron Constantin dal 2017.

"Sono lieto che Louis (Ferla, ndr) abbia accettato di assumere il ruolo di vertice di Cartier. Si è guadagnato l'ammirazione e il rispetto dei suoi colleghi di tutto il gruppo e del settore in generale per aver brillantemente posizionato Vacheron Constantin all'apice dell'alta orologeria. La sua esperienza e le sue doti di leadership si riveleranno preziose per il futuro di Cartier", ha affermato, nella nota, Johann Rupert, presidente del consiglio di amministrazione.

Richemont ha annunciato anche che Catherine Rénier, attualmente chief executive officer di Jaeger-LeCoultre, succederà a Nicolas Bos come ceo di Van Cleef & Arpels, a partire dal primo settembre.

Rénier, di nazionalità francese, possiede oltre 20 anni di esperienza nel settore della gioielleria e dell'orologeria di lusso presso Richemont. La manager è entrata a far parte del gruppo nel 1999 come direttore dello sviluppo retail di Cartier Nord America a New York. Nel 2003 si è trasferita a Parigi per entrare in Van Cleef & Arpels come vice direttore marketing, dove ha contribuito allo sviluppo della maison. Nel 2008 si è trasferita a Hong Kong per sostenere la crescita della maison nella regione Asia-Pacifico. Rénier è stata nominata ceo di Jaeger-LeCoultre nel 2018.

"Catherine apporta al ruolo il perfetto mix di esperienza e capacità di leadership che, unito alla sua profonda conoscenza della maison, le consentirà di garantire il successo a lungo termine di Van Cleef & Arpels", ha sottolineato Nicolas Bos, ceo di Richemont.

Philippe Hermann, chief financial officer, assumerà il ruolo di ceo ad interim di Jaeger-LeCoultre fino all'annuncio del nuovo ceo.