• Home
  • News
  • Persone
  • Rochas: Alessandro Vigilante è il nuovo direttore creativo

Rochas: Alessandro Vigilante è il nuovo direttore creativo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Alessandro Vigilante Credits: Courtesy of Rochas press office
Nuovo direttore creativo per Rochas. La maison francese del lusso, infatti, ha affidato il timone creativo del ready to wear allo stilista italiano Alessandro Vigilante, un designer che si è già fatto notare da Dolce & Gabbana, Gucci, al fianco di Alessandro Michele, Philosophy by Lorenzo Serafini e The Attico.

Vigilante presenterà la sua prima collezione a febbraio, a Parigi

"Sono lieto di dare il benvenuto ad Alessandro in qualità di direttore creativo del ready to wear. Il suo lavoro è definito dall'eleganza, dalla femminilità moderna e dalla costante ricerca sull'espressione del corpo femminile. Attraverso il suo obiettivo, scriverà un nuovo capitolo per questa maison costruito su audacia, femminilità e raffinatezza", ha sottolineato Philippe Bénaçin, ceo di Interparfums.

Vigilante ha inizialmente intrapreso la sua carriera come ballerino di danza contemporanea. Ha iniziato la carriera nel settore della moda, lavorando per Dolce & Gabbana, Gucci e, infine, Lorenzo Serafini, prima di mettersi in proprio con la sua collezione di debutto nel 2021. Di nazionalità italiana, nato in Puglia, lo stilista ha studiato presso Ied Moda Lab di Milano dove si è laureato con lode. "Sono onorato e grato di entrare a far parte della maison Rochas e di avere l'opportunità di costruire sul ricco e profondo patrimonio della maison. Rochas rappresenta la dedizione alla raffinatezza francese e una celebrazione della femminilità che trovo incredibilmente stimolante. Non vedo l'ora di trasmettere la mia visione", ha aggiunto Alessandro Vigilante.

Vigilante presenterà la sua prima collezione a febbraio, durante la stagione autunno 2024 della settimana della moda di Parigi.

Fondata da Philippe Bénacin e Jean Madar nel 1982, Interparfums sviluppa, produce e distribuisce profumi e cosmetici e ha la licenza esclusiva mondiale per Moncler, Boucheron, Coach, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld, Kate Spade, Montblanc e Van Cleef & Arpels. L'azienda è anche proprietaria di Lanvin e di maison Rochas.

Alessandro Vigilante
Rochas