• Home
  • News
  • Persone
  • Santoni: Eraldo Poletto è il nuovo ceo

Santoni: Eraldo Poletto è il nuovo ceo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Eraldo Poletto, courtesy of Santoni
Eraldo Poletto è il nuovo amministratore delegato di Santoni spa a partire da giugno. Ad annunciarlo, attravero una nota, Giuseppe Santoni, chairman e presidente esecutivo dell'azienda. "Un investimento sulle persone e sulle competenze, che vede il passaggio di Giuseppe Santoni a chairman e presidente esecutivo dell’azienda di famiglia che da quasi 50 anni rappresenta l’eccellenza artigianale delle calzature e accessori di lusso nel mondo", si legge in una nota.

Un cambio organizzativo per guidare lo sviluppo strategico del marchio e per consolidare la sua rilevanza a livello internazionale, mantenendo sempre una forte connessione con le proprie radici. "Una trasformazione già avviata con la definizione di un piano di rinnovamento strategico interno e di una prima linea che vede oggi ai vertici di ogni reparto manager con una forte esperienza nel mondo dell’eccellenza, in grado di trasferire il proprio know-how per accrescere il valore a tutti i livelli", prosegue il management nella nota.

Già membro del consiglio di amministrazione di Santoni, con competenza pluridecennale ai vertici dei settori lusso e retail, Eraldo Poletto, ha ricoperto, tra gli altri, l’incarico di ceo e brand president del marchio di calzature Stuart Weitzman, parte del gruppo newyorkese Tapestry, ed è stato amministratore delegato di realtà di spicco italiane come Salvatore Ferragamo e Furla, come pure global ceo di Diesel, detenuta dal gruppo Otb.

“Operare insieme a Eraldo Poletto, avendo un obbiettivo comune, rende il percorso più agevole e gli obbiettivi più facilmente raggiungibili. Avere una visione strategica condivisa significa creare un sentiero dove tutti poi cammineranno sicuri. Bisogna potenziare il sapere e ampliare ancor più la nostra conoscenza per riuscire a far meglio e garantire continuità all’eccellenza”, ha sottolineato Santoni.

“Santoni nasce dall’originalità che viene dalla disciplina che non confligge con la creatività; anzi, serve per sviluppare ulteriore talento. Eccellenza nella realizzazione, distinguibilità, ma anche ingenierizzazione e riproducibilità dell’altissima qualità raggiunta sono solo alcuni dei risultati che ci rendono unici e irripetibili", ha aggiunto Eraldo Poletto.

Giuseppe Santoni (ph. Sam Wilson), courtesy of Santoni
ERALDO POLETTO
giuseppe santoni
Santoni