• Home
  • News
  • Persone
  • Sara Vercesi nuovo direttore commerciale Gimel

Sara Vercesi nuovo direttore commerciale Gimel

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Gimel, realtà di riferimento nel segmento dell’abbigliamento bambino, ha rafforzato il proprio team con l’inserimento al vertice dell’area commerciale di Sara Vercesi.

La manager, laureata in Bocconi a soli 22 anni, ha iniziato la sua carriera in Tommy Hilfiger come assistente al direttore commerciale della linea kids; successivamente è passata in Ralph Lauren come responsabile commerciale della linea kids per l’Italia, per poi approdare in Gucci dove ha realizzato il lancio commerciale della linea Gucci Kids sul mercato, si legge in una nota

La sua ultima esperienza prima di passare in Gimel è stata in Dolce & Gabbana dove per 7 anni ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale mondo per la linea da bambini e dove ha implementato il riposizionamento del brand nel passaggio da D&G Junior a Dolce e Gabbana.

"Sara Vercesi con Gimel condivide anche la grande attenzione ai concetti di qualità e sostenibilità ambientale nella realizzazione dei capi", si legge in una nota.

“Sono molto soddisfatto di poter da oggi contare anche sulla grande esperienza commerciale di Sara. Questo nuovo ingresso, che segue la recente inaugurazione della nostra showroom e degli uffici nel cuore di Milano, si inserisce nel progetto di accelerazione del nostro processo di internazionalizzazione. Sara, grazie alle diverse esperienze sviluppate nel suo percorso si propone oggi come una manager capace di interpretare e trasferire al meglio ai mercati i valori intrinsechi delle collezioni e dei brand più sofisticati", ha detto, nella nota, Alberto Dalena, ceo di Gimel.

"Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale che, per la prima volta, mi porterà a confrontarmi sul mercato con un portafoglio di brand caratterizzati da identità e contenuti distintivi e spesso molto diversi fra loro. Il mio obiettivo è di riuscire a interpretare ciascun brand attraverso una distribuzione dedicata che possa valorizzare al meglio l’identità di ciascun brand", ha aggiunto Sara Vercesi, direttore commerciale.

Foto: Sara Vercesi, dall'ufficio stampa Gimel

gimel
sara vercesi