• Home
  • News
  • Persone
  • Scompare a 46 anni Davide Renne, direttore creativo di Moschino

Scompare a 46 anni Davide Renne, direttore creativo di Moschino

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Davide Renne Credits: Moschino, picture by Alessio Bolzoni
Lutto nel mondo della moda: scompare Davide Renne, nato nel 1977, dal primo novembre direttore creativo di Moschino. "Con profondo cordoglio e grande tristezza, Moschino comunica la prematura scomparsa di Davide Renne avvenuta il 10 novembre 2023 a Milano. Davide aveva assunto il ruolo di direttore creativo solo pochi giorni fa, il primo novembre 2023", si legge in un comunicato diffuso nel tardo pomeriggio dalla maison.

Renne, nativo di Follonica, aveva guidato per vent'anni l'ufficio stile donna della maison Gucci con il ruolo di head designer for womenswear. Prededentemente aveva lavorato per 24 anni all’ufficio stile di Alessandro Dell’Acqua.

Come riporta il Corriere della sera, lunedì lo stilista era stato operato a Milano per un problema al cuore. Dopo tre giorni di terapia intensiva non ce l’ha fatta.

"Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico. Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo. Con Davide stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto" ha sottolineato Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe spa.

Aeffe
Davide Renne
Gucci
Moschino