• Home
  • News
  • Persone
  • Scott Schenkel sostituisce Devin Wenig in qualità di ceo ad interim di eBay

Scott Schenkel sostituisce Devin Wenig in qualità di ceo ad interim di eBay

Scritto da Prachi Singh

loading...

Scroll down to read more

Persone

Ebay Inc. ha nominato Scott Schenkel, più recentemente vicepresidente senior e direttore finanziario della società, in qualità di amministratore delegato ad interim. La società ha annunciato, attraverso una nota, che questa decisione segue le dimissioni di Devin Wenig come presidente e ceo. La società ha inoltre affermato che Andy Cring, vicepresidente di eBay e responsabile della pianificazione e analisi finanziaria globale, è stato nominato direttore finanziario ad interim. L'etailer ha riaffermato la sua guida per l'intero anno sulla base della crescita organica dei ricavi neutrali dal 2 al 3 per cento, indici non Gaap da 2.70 dollari a 2.75 dollari per azione e l'Eps Gaap da 1.97 dollari a 2.07 dollari per azione.

Commentando lo sviluppo, Thomas Tierney, presidente di eBay Inc. board, ha sottolineato: “durante i suoi 12 anni presso eBay, Scott ha dimostrato di essere un leader forte e dinamico che conosce bene il nostro business. Ha lavorato a stretto contatto con i nostri team in tutta l'azienda per attuare la nostra strategia. Siamo fiduciosi che l'esperienza di Scott lo rende la persona migliore per guidare la Società in questo periodo."

Ebay nomina Scott Schenkel come ceo ad interim

Schenkel, ha affermato l'azienda, è stato vicepresidente senior e cfo dal 2015, guidando il dipartimento finanziario, quello analitico e informatico, nonché la business unit di eBay Classifieds. In precedenza, ha trascorso sei anni come vice presidente senior e direttore finanziario di eBay Marketplace, dove era responsabile della supervisione di finanza, analisi, strategia e innovazione in tutta l'azienda. Schenkel è dal 2007 con eBay in qualità di vicepresidente della direzione finanziaria.

“Ebay è un mercato globale entusiasmante e di successo che è alimentato dal nostro straordinario team, marchio iconico e piattaforma unica. Mentre il consiglio continua la sua ricerca, noi continueremo a concentrarci sul nostro piano strategico e sulle iniziative relative ai prodotti, garantendo un'ottima esperienza del cliente e una transizione senza problemi", ha aggiunto Schenkel.

Schenkel ha trascorso quasi 17 anni in General electric in vari ruoli finanziari, tra cui direttore finanziario di Ge Healthcare Clinical Systems, direttore finanziario di Ge Plastics Europe e direttore finanziario di Ge Lighting Europe. Ha iniziato la sua carriera come parte del programma di gestione finanziaria di Ge nella sede della Carolina del Nord, America. Schenkel è attualmente membro del consiglio di NetApp come presidente del comitato di revisione.

La società ha affermato, inoltre, che Cring ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della pianificazione e analisi finanziaria globale presso eBay, fin dal 2013, anno in cui si è unito all’azienda. Prima di eBay, è stato vicepresidente senior di Fp&A presso Yahoo dal 2009 al 2012. Prima di allora, il manager ha trascorso 17 anni presso General Electric in una varietà di ruoli finanziari, tra cui direttore finanziario delle tecnologie di rilevamento e ispezione.

Immagini: Scott Schenkel tramite la sala stampa di eBay

eBay
scott schenkel