• Home
  • News
  • Persone
  • Serge Brunschwig è il nuovo ceo di Fendi

Serge Brunschwig è il nuovo ceo di Fendi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Serge Brunschwig è il nuovo ceo di Fendi con effetto immediato.

Ad annunciarlo la stessa griffe del gruppo LVMH. Il manager succede a Pietro Beccari, nominato ceo di Christian Dior couture.

Brunschwig è entrato in LVMH nel 1995

Brunschwig, che è entrato in LVMH nel 1995, riporterà a Toni Belloni, direttore generale delegato del gruppo Lvmh.

“Sono lieto di accogliere Serge al vertice di Fendi. Serge ha una grande esperienza nel mondo del lusso, sia nella parte commerciale, sia nella gestione delle operations e dello sviluppo del marchio. Negli ultimi anni ha avuto un ruolo determinante per il successo di Christian Dior Couture. Serge sarà quindi un eccellente leader per guidare la maison Fendi verso nuovi traguardi”, ha sottolineato Belloni.

Il manager è laureato all'Ecole Polytechnique e specializzato all’Ecole Nationale Supérieure des Télécommunications e di Sciences Po Paris.

Nel gruppo ha lavorato per Louis Vuitton in Asia, per Sephora Europe e infine per Louis Vuitton come direttore generale. Nel 2006 è stato nominato ceo di Celine.

L'annuncio di LVMH arriva poche settimane dopo quello che nominava Hedi Slimane direttore creativo di Céline. Il designer franco-tunisino Hedi Slimane è, infatti, il nuovo direttore creativo del marchio Céline a partire da febbraio. Lo stilista, 49 anni, è stato il direttore creativo di Saint Laurent dal 2012 al 2016.

Foto: Fendi website
Fendi
LVMH
Pietro Beccari
Serge Brunschwig