• Home
  • News
  • Persone
  • Sergio Azzolari è il nuovo ceo della maison Roberto Cavalli

Sergio Azzolari è il nuovo ceo della maison Roberto Cavalli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Sergio Azzolari, courtesy of Roberto Cavalli
Azzolari, executive di lungo corso, esperto dell'industria della moda e del lusso, entrerà in carica il 2 aprile 2023 e riporterà al board di Cavalli.

Azzolari ha esperienza nei progetti di sviluppo, avendo lavorato con alcuni dei principali marchi globali, nonché un'esperienza diversificata dei canali di distribuzione, inclusi ecommerce, wholesale e retail diretto. Azzolari ha recentemente ricoperto il ruolo di ceo di DSquared2, primo ceo in house per il marchio dal 2017. Prima della sua esperienza con DSquared2, il manager ha ricoperto numerosi ruoli di leadership esecutiva all'interno del gruppo Tods, Luxottica e Missoni accrescendo la propria conoscenza dei mercati asiatici, americani ed europei attraverso tutti gli aspetti del retail, del marketing e dello sviluppo prodotto.

“Trovare il partner giusto con il quale lavorare per condurre Roberto Cavalli nel proprio percorso di crescita, è stato per me un obiettivo primario negli ultimi mesi e sono entusiasta che Sergio Azzolari abbia accettato di unirsi al nostro talentuoso team. È un leader abile, appassionato nello studio del consumatore e che vanta una comprensione articolata delle dinamiche di costruzione di marchi globali, in contesti omnicanale. Queste capacità, combinate con il suo stile di lavoro in squadra, la sua esperienza nei processi di trasformazione e la sua determinazione ai risultati, ci daranno un grande vantaggio per progredire verso il futuro del brand", ha detto Hussain Sajwani, fondatore di Damac Properties.

“Roberto Cavalli è una delle più grandi icone della moda mondiale e un marchio che ammiro da molti anni. È un'incredibile opportunità per me poter collaborare con Mr. Sajwani e insieme sviluppare questo progetto, forti di 50 anni di tradizione e innovazione. Il marchio ha un enorme potenziale in tutto il mondo e non potrei essere più entusiasta di guidare la prossima fase di crescita insieme al team", ha sottolineato Sergio Azzolari.

Fondata nel 1970, Roberto Cavalli è una delle più importanti maison italiane di moda, accessori e lifestyle di lusso. Roberto Cavalli spa è attualmente controllata da Vision Investment Co. Llc, veicolo di Damac Properties.

Damac Properties
Roberto Cavalli
Sergio Azzolari