• Home
  • News
  • Persone
  • Sergio Rossi: Evangelie Smyrniotaki è il nuovo direttore artistico

Sergio Rossi: Evangelie Smyrniotaki è il nuovo direttore artistico

Scritto da Isabella Naef

13 gen 2022

Persone

Sergio Rossi website

Evangelie Smyrniotaki è il nuovo direttore artistico di Sergio Rossi a partire da questo gennaio.

“Nell’ambito della strategia di sviluppo, Sergio Rossi annuncia la nomina di Evangelie Smyrniotaki, affermata art director e fondatrice di Styleheroine, che continuerà a implementare il piano di crescita globale del brand con particolare focus sulla nuova strategia di immagine”, si legge in una nota della griffe.

Nel suo nuovo ruolo Smyrniotaki, guiderà l’identità dell’immagine del brand, in particolare sarà la direttrice delle campagne pubblicitarie, della creazione di contenuti, dello styling e della creatività. Durante la prossima settimana della moda a Milano, in agenda a febbraio, sarà presentata anche la sua prima capsule collection Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi.

“È un privilegio entrare a far parte di Sergio Rossi in questo momento emozionante e non vedo l’ora di dare forma a un nuovo capitolo con il brand. Sono da tempo un’ammiratrice di Sergio Rossi e credo fermamente che il marchio, sostenuto oggi dal Gruppo Lanvin, abbia appena iniziato a esprimere il suo potenziale” ha detto Smyrniotaki, che riporterà direttamente al ceo, Riccardo Sciutto.

“Sono contento dell’arrivo di Evangelie e credo fermamente che la sua estetica raffinata e la conoscenza del settore calzaturiero e dei nuovi media apporterà un grande valore al marchio. La comunicazione è cambiata molto in questi anni ed Evangelie riassume le nuove figure di cui l’industria ha bisogno; oggi i brand devono aumentare il livello di empatia con i clienti attraverso i nuovi strumenti di comunicazione e credo in un management creativo in grado di essere coerente con le necessità della community”, ha aggiunto Riccardo Sciutto, ceo della griffe.

L’azienda, parte del Gruppo Lanvin, ha una rete di distribuzione mondiale che comprende 64 negozi in località luxury in Emea, Giappone, Corea e Cina.