Sergio Soldano: Giovanni Premoli e Dario Di Bella sono i direttori creativi
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Giovanni Premoli e Dario Di Bella sono i nuovi direttori creativi di Sergio Soldano. Questa mattina Desire Holding Sa, attraverso la sua controllata italiana Desire Fragrances srl, dopo la recente notizia dell’acquisizione dello storico marchio italiano Sergio Soldano, ha reso noto che il team creativo ufficiale sarà composto dal duo Premoli + Di Bella (Giovanni Premoli e Dario Di Bella).
"Questa mossa conferma gli ambiziosi piani di crescita di Desire Holding Group per la sua nuova luxury division, facente capo a Sergio Soldano, con l’intenzione di andare oltre i settori del beauty e del personal care con un audace spostamento verso le categorie del lusso, della moda e degli accessori", si legge in una nota. La prima collezione frutto del nuovo corso a marchio Sergio Soldano sarà dedicata alla moda donna autunno-inverno 2025-2026 e verrà svelata a gennaio, durante le fashion week di New York e Milano.
“Audace, fantasioso e concettuale: queste parole sono arrivate a definire l'eredità creativa dello stilista Sergio Soldano. In quanto eredi di questo storico marchio italiano, era chiaro ai membri del consiglio di amministrazione di Desire Holding Sa che i successori creativi di Soldano avrebbero dovuto esibire queste stesse qualità e dimostrare una maestria nel loro mestiere", ha affermato Antonio Lemma, ceo di Desire Fragrances Inc.
Il duo creativo avrà sede tra New York e Varese e guiderà un team di designer diversificato ed esperto. Si occuperanno, oltre che della parte creativa del prodotto, di tutto il merchandising, di supervisionare l’immagine in uscita del marchio e della comunicazione, avendo un’ampia overview su tutte le attività ad esse legate, inserendosi così perfettamente nel percorso d’impegno di crescita espresso dal Gruppo per i prossimi anni nei confronti del marchio stesso.
"Siamo sinceramente entusiasti di abbracciare questo nuovo progetto, che ci chiama a essere i testimoni creativi di uno stilista italiano di fama eccezionale come Sergio Soldano, noto a noi come il puro della moda italiana. Vogliamo quindi sostenere e abbracciare la sua eredità e inventiva con grande rispetto e devozione, applicando al contempo la nostra prospettiva creativa, moderna e consapevole per far evolvere il marchio nel futuro”, hanno sottolineato Giovanni Premoli e Dario Di Bella.