• Home
  • News
  • Persone
  • Sidney Toledano presidente dell'Institut français de la mode

Sidney Toledano presidente dell'Institut français de la mode

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Sidney Toledano, courtesy of Andam (via Karla Otto)

Sidney Toledano, direttore dell'Institut français de la mode da oltre 20 anni e vicepresidente negli ultimi cinque, è stato nominato presidente.

A seguito dell'assemblea generale di oggi, l'Institut français de la mode ha annunciato di aver approvato la nomina di Sidney Toledano, presidente e amministratore delegato di Lvmh Fashion Group, a presidente del consiglio di amministrazione della prestigiosa scuola di moda parigina. Toledano succede ad André Beirnaert, che non rinnova il suo mandato, ha sottolineato la scuola in un comunicato.

Inoltre, un altro nome del lusso entra a far parte del consiglio di amministrazione: Anne Dellière, group marketing and strategic plan director del gruppo Richemont, è stata nominata vicepresidente.

Ceo della divisione moda di Lvmh dal febbraio 2018, Toledano si è laureato all'École centrale de Paris. I suoi incarichi si estendono a diverse organizzazioni rinomate del settore della moda: è infatti anche vicepresidente e direttore del Comité Colbert, membro del Comitato direttivo della Chambre Syndicale de la Haute Couture e del Comitato esecutivo della Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

"Sono desideroso di mettere la mia esperienza e la mia visione della moda al servizio delle giovani generazioni. Sono molto legato alla trasmissione del sapere e al ruolo centrale dell'educazione. Sono quindi orgoglioso e felice che mi sia stato affidato il compito di aiutare l'Institut Français de la Mode nel suo progetto già ben sviluppato di diventare una scuola di moda di livello mondiale. Riunire e sviluppare a Parigi talenti provenienti da tutto il mondo, sia a livello di gestione che di creazione e know-how, è essenziale per il nostro settore", ha detto Toledano.

L'Institut français de la mode ha iniziato un nuovo capitolo della sua storia nel 2019, dopo la fusione con l'École de la chambre syndicale de couture parisienne.

La presidenza di Sidney Toledano nel consiglio di amministrazione dell'Istituto francese della moda è "una grande opportunità" per la scuola, afferma Xavier Romatet, direttore generale dell'Ifm, che sottolinea l'esperienza del direttore, "la sua conoscenza dettagliata della moda mondiale e i suoi numerosi contatti".

Institut Francais de la Mode
LVMH
Sidney Toledano