• Home
  • News
  • Persone
  • Siro Badon designato presidente di Assocalzaturifici

Siro Badon designato presidente di Assocalzaturifici

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Siro Badon è stato designato dal consiglio generale di Assocalzaturifici, l’associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese calzaturiere, nuovo presidente, al posto dell’uscente Annarita Pilotti, per il quadriennio 2019/2023.

Badon è stato eletto a grande maggioranza dagli imprenditori che compongono il consiglio di Assocalzaturifici riunito la scorsa settimana, a Napoli, in occasione del World footwear congress.

Per la conferma della nomina, spiega una nota stampa di Assocalzaturifici, bisognerà attendere l'assemblea generale dell'associazione che si svolgerà il 26 giugno a Milano, in occasione delle assise generali di Confindustria Moda.

Badon ricopre anche la carica di presidente dell’Acrib, Associazione calzaturieri Riviera del Brenta, oltre a essere titolare del calzaturificio De Robert, una delle storiche aziende del distretto.

Assocalzaturifici è l’associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione delle calzature. Conta circa 600 aziende iscritte ed è portavoce del settore calzaturiero italiano. Un comparto che, nel suo insieme, fattura oltre 14 miliardi di euro, occupa 77mila addetti ed esporta l’85 per cento della produzione.

ASSOCALZATURIFICI
siro badon