Siro Badon è stato designato dal consiglio generale di Assocalzaturifici, l’associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese calzaturiere, nuovo presidente, al posto dell’uscente Annarita Pilotti, per il quadriennio 2019/2023.

Badon è stato eletto a grande maggioranza dagli imprenditori che compongono il consiglio di Assocalzaturifici riunito la scorsa settimana, a Napoli, in occasione del World footwear congress.

Per la conferma della nomina, spiega una nota stampa di Assocalzaturifici, bisognerà attendere l'assemblea generale dell'associazione che si svolgerà il 26 giugno a Milano, in occasione delle assise generali di Confindustria Moda.

Badon ricopre anche la carica di presidente dell’Acrib, Associazione calzaturieri Riviera del Brenta, oltre a essere titolare del calzaturificio De Robert, una delle storiche aziende del distretto.

Assocalzaturifici è l’associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione delle calzature. Conta circa 600 aziende iscritte ed è portavoce del settore calzaturiero italiano. Un comparto che, nel suo insieme, fattura oltre 14 miliardi di euro, occupa 77mila addetti ed esporta l’85 per cento della produzione.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO