• Home
  • News
  • Persone
  • Siro Badon nuovo presidente di Assocalzaturifici

Siro Badon nuovo presidente di Assocalzaturifici

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

L’assemblea generale di Assocalzaturifici, riunita questa mattina a Milano, in occasione della assise di Confindustria Moda, ha proclamato Siro Badon del Calzaturificio De Robert, presidente di Assocalzaturifici per il quadriennio 2019-2023. Badon prende il posto di Annarita Pilotti.

Durante il suo mandato, il neo presidente si concentrerà in particolar modo su made in Italy, innovazione del settore, sostenibilità del ciclo produttivo, attenzione al mondo delle fiere e dialogo con le istituzioni.

Il nuovo presidente ha, inoltre, ribadito la volontà di rafforzare la rete di relazioni dell’associazione in Italia e di mettere in campo azioni mirate attraverso piani e progetti di ricerca e innovazione, anche nell’ambito della nuova programmazione Ue 2021-2027 in collaborazione con Cec, la Confederazione europea della calzatura.

Rispetto alle strategie di mercato, il neo-presidente ha annunciato che le politiche fieristiche e le attività di internazionalizzazione verranno sostenute e potenziate, in collaborazione con Ice, attraverso missioni promozionali e commerciali, scouting sui mercati e programmi di incoming per far conoscere alla clientela internazionale gli asset del calzaturiero italiano: storia, tradizione, saper fare e “life style” italiano.

Foto: Siro Badon, dall'ufficio stampa Assocalzaturifici

ASSOCALZATURIFICI
siro badon