• Home
  • News
  • Persone
  • Sistema moda Italia: Sergio Tamborini è il nuovo presidente

Sistema moda Italia: Sergio Tamborini è il nuovo presidente

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Sergio Tamborini, courtesy of Smi

Sergio Tamborini è il nuovo presidente di Smi, Sistema moda Italia. Tamborini, amministratore delegato di Ratti spa, è stato eletto oggi in occasione dell’assemblea dei soci di Smi e resterà in carica per il periodo 2021- 2025.

Tamborini succede a Marino Vago, amministratore delegato della Vago Spa che ha guidato l’associazione nel difficile periodo pandemico.

Il nuovo presidente ha presentato la squadra di imprenditori che lo affiancherà nelle strategie delle differenti aree sulle quali si focalizzerà il suo mandato. Tamborini manterrà per sé la delega per la Politica industriale, mentre gli imprenditori con la qualifica di vicepresidenti sono: Ercole Botto Poala, Successori Reda Spa, per l’area Fiere, mercati e digitalizzazione; Gianluca Brenna, Stamperia di Lipomo spa, per l’area Welfare; Andrea Crespi, Eurojersey spa, per l’area Sostenibilità; Davide Favrin, Marzotto Spa, per l’area Internazionalizzazione; Roberto Grassi, della Alfredo Grassi spa, per l’area Centri tecnologici; Massimo Marchi, della Marchi & Fildi spa, per l’area Ricerca e innovazione; Alberto Paccanelli, Martinelli Ginetto spa, per l’area Europa e Carlo Palmieri, Inticom Spa, per l’area Centro Sud. Farà parte della squadra anche il presidente uscente Marino Vago.

marino vago
sergio tamborini
Sistema Moda Italia