Smi: Sergio Tamborini è il presidente designato
loading...
Il consiglio generale di Sistema moda Italia, che si è riunito giovedì scorso, ha votato all’unanimità la candidatura unica alla presidenza di Smi per il quadriennio 2021-2025, presentata dal comitato di designazione, di Sergio Tamborini. Sarà la prossima assemblea di Smi, in agenda per la fine di settembre 2021, a dover varare la conferma del presidente designato.
Tamborini, 62 anni, laureato in chimica industriale all’Università Statale di Milano e specializzatosi in economia presso la Sda Bocconi, è attualmente amministratore delegato di Ratti spa, dopo aver rivestito ruoli analoghi all’interno del Gruppo Marzotto per molti anni.
Nel team dell’attuale comitato di presidenza Smi della gestione di Marino Vago, Tamborini ha svolto l’incarico di vicepresidente vicario con delega alla politica industriale.
Sistema moda Italia è la più grande organizzazione mondiale di rappresentanza degli industriali del tessile e moda del mondo occidentale e rappresenta un settore che, con poco meno di 400.000 addetti e 40.000 aziende, costituisce una componente fondamentale del tessuto economico e manifatturiero italiano.
Foto: Sergio Tamborini, dall'ufficio stampa Smi