• Home
  • News
  • Persone
  • Sofia Ciucchi nuovo ad de Il Bisonte

Sofia Ciucchi nuovo ad de Il Bisonte

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Palamon Capital Partners ha nominato Sofia Ciucchi nuovo amministratore delegato de Il Bisonte, marchio di pelletteria e accessori made in Italy.

Sofia Ciucchi ha una lunga esperienza nel segmento luxury, con un focus particolare sulla pelletteria e gli accessori.

Laureata in economia all’Università Bocconi, la manager ha iniziato la sua attività lavorativa come analista di organizzazione nel gruppo Bosch e in Bticino; successivamente è passata in Salvatore Ferragamo dove, per oltre vent’anni, ha ricoperto diversi ruoli. Dal 2012 ha ricoperto il ruolo di vice direttore generale della maison fiorentina.

“Siamo orgogliosi che Sofia abbia accettato di unirsi alla nostra squadra", ha commentato Fabio Massimo Giuseppetti, partner di Palamon Capital Partners, "e siamo convinti che la sua esperienza potrà arricchire l’azienda partecipando attivamente al suo progetto di crescita”.

Fondato a Firenze nel 1970 da Wanny Di Filippo, Il Bisonte è stata acquisito da Palamon Capital Partners nel giugno 2015.

L'azienda ha un fatturato di circa 21 milioni di euro, oltre 50 monobrand store e una distribuzione in 120 negozi multibrand nel mondo.

Foto: Il Bisonte press office
Il Bisonte
Palamon Capital Partners
Sofia Ciucchi