Stella King entra nel cda di Burberry come amministratore non esecutivo
loading...
Burberry Group ha annunciato la nomina di Stella King come amministratore non esecutivo indipendente e membro del comitato nomine, con effetto dal primo aprile 2025.
L'azienda ha comunicato che la King attualmente lavora presso Moncler dove è entrata nel 2011, come presidente per l'area Asia-Pacifico. Nel gennaio 2022 è passata al ruolo di chief chinese business officer e lascerà questo incarico il 31 dicembre 2024.
Commentando la nomina della manager nel consiglio di amministrazione, Gerry Murphy, presidente di Burberry, ha detto: "Stella possiede una profonda e impressionante conoscenza del mercato del lusso e dei consumatori nella regione Asia-Pacifico. La sua visione e la sua competenza saranno una grande risorsa per Burberry".
King, inoltre, ha ricoperto il ruolo di amministratore non esecutivo della società controllata da Moncler, Stone Island, tra marzo 2021 e aprile 2024. Precedentemente, la King è stata presidente per l'area Asia-Pacifico di Sergio Rossi e ha ricoperto diverse posizioni manageriali presso Lane Crawford nella Cina continentale.
L'azienda ha aggiunto che Fabiola Arredondo e Antoine de Saint-Affrique lasceranno il consiglio di amministrazione come amministratori non esecutivi dopo l'assemblea generale degli azionisti che si terrà a luglio 2025.
Arredondo è membro dei comitati per la remunerazione e per le nomine sin dal suo arrivo in azienda, avvenuto il 10 marzo 2015. È ex presidente del comitato per la remunerazione ed è stata anche membro del comitato di controllo. Antoine de Saint-Affrique è entrato a far parte del consiglio di amministrazione il primo gennaio 2021 ed è membro dei comitati di controllo e nomine da quella data.
"A nome del consiglio di amministrazione, desidero ringraziare Fabiola e Antoine per il loro servizio all'azienda. Il consiglio ha beneficiato enormemente della loro vasta conoscenza ed esperienza durante il loro mandato", ha aggiunto Murphy.
Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione Uk e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste e revisionate da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.