• Home
  • News
  • Persone
  • Stella McCartney nomina Gabriele Maggio nuovo amministratore delegato

Stella McCartney nomina Gabriele Maggio nuovo amministratore delegato

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Stella McCartney ha nominato Gabriele Maggio in qualità di amministratore delegato a partire dal 21 ottobre.

Il manager sarà basato nella sede centrale di Stella McCartney a Londra, dove lavorerà a fianco di McCartney e del resto del team. Maggio succede a Frederick Lukoff, che ha lasciato il marchio britannico, dopo dieci anni, lo scorso giugno per assumere la stessa posizione presso il retailer di moda olandese Scotch & Soda.

Maggio ha trascorso gli ultimi tre anni come direttore generale della griffe Moschino (guidata ora dal nuovo direttore generale Stefano Secchi), prima di uscire il mese scorso. Ha inoltre ricoperto diversi ruoli di rilievo presso le grandi case di moda, tra cui Giorgio Armani, Gucci e più recentemente Bottega Veneta, dove è stato ceo dal 2016 al 2019.

Lo scorso luglio Stella McCartney ed Lvmh hanno raggiunto un accordo per sviluppare ulteriormente la Stella McCartney House. E' così che dopo aver comprato il 50 per cento dell'azienda da Kering, con cui aveva una partnership paritetica, nel marzo 2018 e dopo 17 anni di alleanza, la stilista ha deciso di allearsi con Bernard Arnault.

Stella McCartney continuerà a essere direttore creativo e ambasciatore del suo marchio, pur mantenendo la maggioranza della proprietà. L'obiettivo di questa partnership sarà per Stella McCartney House di accelerare il suo sviluppo a livello mondiale in termini di business e strategia, rimanendo naturalmente fedele al suo impegno di lunga data per una moda di lusso sostenibile ed etica. La stilista, inoltre, ricoprirà una posizione e un ruolo specifico sulla sostenibilità come consulente speciale di Arnault e dei membri del comitato esecutivo.

Foto: Stella McCartney Facebook

Gabriele Maggio
LVMH
Stella McCartney