StockX nomina Pilar Toro alla guida delle iniziative di integrità del marchio e anticontraffazione
StockX, il marketplace di sneaker, abbigliamento, accessori, oggetti da collezione ed elettronica, ha nominato la veterana della moda Pilar Toro direttore dell'integrità del marchio per costruire e rafforzare le partnership di StockX con i marchi leader, promuovere gli sforzi di verifica dei prodotti e sostenere le iniziative anticontraffazione.
In un comunicato, StockX ha dichiarato che questa assunzione strategica consentirà alla piattaforma di raddoppiare i propri investimenti e di concentrarsi su aree chiave, tra cui una maggiore applicazione e utilizzo della tecnologia nei suoi sistemi di verifica, l'ampliamento delle relazioni con i marchi e partnership più profonde con le forze dell'ordine locali e federali, nell'ottica di rafforzare la protezione del marchio, l'integrità e la fiducia dei clienti, nell'ambito dei suoi continui sforzi anticontraffazione.
Toro ha oltre vent'anni di esperienza nella guida di programmi di protezione del marchio nei settori della moda, delle calzature, della tecnologia e dei beni di lusso, ricoprendo ruoli senior presso Chanel, Lululemon, Sony, Burberry, Tiffany & Co. e Red Wing Shoe Company. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato e implementato programmi globali di integrità del marchio, ampliato le partnership con le forze dell'ordine e altri stakeholder chiave nel campo della protezione del marchio e ha promosso tecnologie innovative per far progredire i programmi di autenticazione.
Nel suo nuovo ruolo in StockX, Toro svolgerà un ruolo chiave nel definire la strategia globale di integrità del marchio di StockX, promuovendo la collaborazione con partner esterni e introducendo approcci innovativi che integrano i più ampi programmi aziendali di protezione del marchio e di fiducia dei clienti. Toro riporterà direttamente al chief security officer di StockX.
Commentando la nomina, Greg Schwartz, chief executive officer di StockX, ha dichiarato: "Pilar porta con sé una profonda esperienza nel settore e nuove prospettive che aiuteranno StockX a continuare a migliorare gli sforzi per combattere la contraffazione, salvaguardare i clienti e collaborare con i marchi per contrastare i malintenzionati.
"In quanto marketplace fondato sui principi di fiducia e trasparenza, siamo orgogliosi del ruolo che StockX ha svolto nel definire gli standard nel settore della rivendita. Il lavoro di Pilar non farà che rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader nella protezione del marchio e di azienda impegnata a fare tutto il possibile per garantire sicurezza e fiducia alla sua community".
Il ruolo più recente di Toro è stato presso l'A-Capp Center della Michigan State University, dove ha guidato le iniziative di outreach, approfondendo la sua conoscenza della ricerca e della formazione necessarie per comprendere i rischi e le minacce in evoluzione per la protezione del marchio, il comportamento dei consumatori e le strategie necessarie per contrastarli.
"Sono entusiasta di entrare a far parte di un'azienda che, attraverso l'innovazione, sta aprendo la strada a una visione più ampia della protezione del marchio nella sua categoria", ha aggiunto Toro. "Ammiro molto l'impegno costante di StockX per la fiducia dei clienti e non vedo l'ora di aiutare il team a espandere ulteriormente il suo lavoro nella verifica dei prodotti, nell'anticontraffazione e nella protezione dei clienti".
Dalla sua fondazione, StockX ha scambiato più di 65 milioni di prodotti e il suo processo di verifica ha impedito che merci sospette di contraffazione per un valore di oltre 150 milioni di dollari statunitensi entrassero nel mercato.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.