Strenesse: Juergen Gessler è il nuovo ceo
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Continua il valzer di poltrone ai vertici dei brand della moda. Strenesse, lo storico fashion brand tedesco che ha sede in Bavaria, ha annunciato la nomina di Juergen Gessler in qualità di nuovo amministratore delegato.
L’arrivo di Gessler, spiega la griffe in una nota, "rientra nella strategia di rilancio del marchio voluta dal nuovo proprietario, la società svizzera H2p". Gessler approda in Strenesse dopo una lunga esperienza in Porsche Design, dove dal 2002 al 2007 ha ricoperto la carica di marketing director Porsche Deutschland GmbH, e successivamente, fino al 2015, quella di ceo Porsche Design group.
"La nuova strategia mira a riportare Strenesse al successo e al suo posizionamento premium", ha spiegato il management del brand. “L’obiettivo è rafforzare la distribuzione wholesale in Germania e supportare l’espansione internazionale”, ha detto Juergen Gessler. In linea con la nuova strategia intrapresa negli scorsi mesi, è stato rafforzato il team creativo, con lo scopo di rendere il prodotto nuovamente protagonista e far riacquisire forte identità e attrattiva al brand.
Anche il giro di poltrone alla direzione creativa dei marchi si va sempre più intensificando. La settimana scorsa, per esempio, il marchio Emilio Pucci, che fa capo a Lvmh, ha annunciato l'addio di Massimo Giorgetti, dopo due anni. Lo stilista si focalizzerà sulla sua etichetta Msgm. Pucci lo aveva arruolato nel 2015 quando Peter Dundas aveva lasciato l'etichetta. Al momento non si sa chi sostituirà lo stilista.
Nelle stesse ore, Jil Sander, che fa parte del gruppo giapponese Onward Luxury group spa, ha nominato Lucie e Luke Meier nuovi direttori creativi del marchio, dopo l'addio di Rodolfo Paglialunga. Il duo, coppia creativa e nella vita, ha assunto l'incarico con effetto immediato già a partire dalla progettazione della prossima collezione Jil Sander donna primavera/estate 2018, che sarà presentata a Milano, a settembre.
Foto: Strenesse press office