• Home
  • News
  • Persone
  • Stuart Weitzman dice addio a Giovanni Morelli

Stuart Weitzman dice addio a Giovanni Morelli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il direttore creativo di Stuart Weitzman, Giovanni Morelli, esce dall'azienda dopo appena un anno. Tapestry ha deciso di congedare il creativo dall'incarico con effetto immediato per comportamento inappropriato, come spiega il management in una nota.

Stuart Weitzman ha già iniziato a cercare un nuovo direttore creativo

"Ammiriamo molto il suo talento, ma Tapestry intende creare intorno a sé un ambiente in cui ogni individuo si sente rispettato e talvolta il suo comportamento si è rivelato al di sotto di questi standard", si legge nella nota.

Nel curriculum del designer italiano figurano precedenti esperienze presso Loewe, Chloé, Marc Jacobs e Burberry.

L'azienda ha già iniziato la ricerca di un sostituto.

A metà aprile Eraldo Poletto è nominato ceo della griffe delle scarpe di lusso. Il manager è operativo dal 30 aprile in sostituzione di Wendy Kahn.

Il manager riporta direttamente a Victor Luis, amministratore delegato della holding newyorkese proprietaria Tapestry, cui fanno capo Coach e Kate Spade.

Nel maggio del 2015, infatti, con un accordo del valore di 574 milioni dollari, Coach ha completato l'operazione di acquisizione del marchio di calzature di lusso da donna, Stuart Weitzman, dalla società di private equity Sycamore Partners.

Foto: Stuart Weitzman Facebook

ERALDO POLETTO
Giovanni Morelli
Stuart Weitzman