• Home
  • News
  • Persone
  • Stylight: Sabrine Mouden è la nuova chief revenue officer

Stylight: Sabrine Mouden è la nuova chief revenue officer

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Sabrine Mouden, courtesy of Stylight

Stylight, piattaforma di ricerca di moda, beauty e design, ha nominato Sabrine Mouden chief revenue officer (cro). La piattaforma fa parte del segmento commerce and ventures del ProSiebenSat.1 Group e viene utilizzata in 16 diversi mercati da 160 milioni di shopper all’anno per scoprire prodotti e brand provenienti da più di 1.500 negozi.

Mouden si è laureata alla Hec Business School di Parigi e ha oltre 15 anni di esperienza nel settore digitale, della moda e della consulenza. Dopo la sua esperienza di consulenza a Londra e Boston, è stata a capo del dipartimento di business development per i private label di Zalando e in seguito è diventata vp fashion and beauty presso l‘ecommerce panafricano Jumia, per poi passare a lavorare per la piattaforma di moda second-hand Vestiaire Collective. Lì ha iniziato come lead operator per i mercati della Francia e del Belgio per poi diventare global vp sales and consignment. Negli ultimi 3 anni, Mouden è stata new ventures director presso il retailer di lusso MyTheresa a Monaco di Baviera, dove è stata responsabile, tra i vari progetti, nel gennaio del 2020, del lancio della business unit menswear.

Nel suo nuovo incarico presso Stylight, la manager sarà a capo delle operazioni di sales, advertising e marketing, con l’obiettivo di incrementare lo sviluppo economico dell’azienda. "Stylight è un passo molto importante per la mia esperienza nel campo del tech e della moda. Non vedo l‘ora di sviluppare insieme al team nuove strategie di marketing e di vendita partendo dai suoi successi attuali e di poter contribuire a costruire un’esperienza di online shopping d’eccellenza per i nostri utenti sia che da un punto di vista business to business e business to consumer". "Con Sabrine, abbiamo trovato la perfetta nuova risorsa per il nostro management team e sono estremamente felice che abbia assunto il ruolo di chief revenue officer. Nelle sue posizioni precedenti, ha guidato progetti di successo nel settore della moda e del lifestyle e non vedo l‘ora di lavorare con lei sui futuri sviluppi di Stylight che aiuteranno i rivenditori, i marchi e gli utenti a trovarsi online", ha aggiunto Florian Geuppert, ceo di Stylight.

Sabrine Mouden
Stylight