Tengelmann nomina cfo Sandra Dembeck, ex direttrice finanziaria di Zalando
loading...
Tengelmann Twenty-One Kg, la società madre di Kik, ha nominato Sandra Dembeck chief financial officer. Dembeck assumerà il nuovo incarico il primo aprile, come comunicato da Tengelmann, oggi, lunedì, sul social network professionale Linkedin. Dopo un periodo di affiancamento, subentrerà ad Ágnes Faragó, attuale direttrice finanziaria. In precedenza, Dembeck ricopriva il ruolo di cfo presso il rivenditore online berlinese Zalando.
"Sono molto lieto che siamo riusciti ad acquisire per il nostro gruppo una figura manageriale di spicco con un'esperienza così rilevante come Dembeck", ha detto Christian Haub, ceo di Tengelmann. "Dopo aver appena lasciato il ruolo di cfo presso Zalando, sarà un grande supporto per Tengelmann Twenty-One Holding e ci assisterà attivamente nella continua trasformazione del nostro portafoglio strategico di partecipazioni nei prossimi anni".
La nuova direttrice finanziaria di Tengelmann ha lavorato per circa tre anni presso Zalando. Già lo scorso anno era stato annunciato che non avrebbe rinnovato il suo contratto in scadenza a fine febbraio. Dopo il suo addio, la responsabilità dell'area finanza di Zalando è stata assunta temporaneamente dal co-ceo David Schröder.
Prima di Zalando, la Dembeck è stata group corporate finance director presso la società britannica di catering Compass Group e ha ricoperto posizioni dirigenziali presso il gruppo britannico di vendita al dettaglio Kingfisher plc. È stata inoltre group cfo presso il fornitore di abbigliamento olandese Mexx e ha svolto diverse funzioni presso C&a, da ultimo come finance director and legal director C&a Europe.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.