• Home
  • News
  • Persone
  • Thierry Andretta nuovo ceo di Mulberry

Thierry Andretta nuovo ceo di Mulberry

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Mulberry group Plc, azienda inglese attiva nella produzione di accessori di lusso, ha nominato Thierry Andretta in qualità di chief executive officer, terminando una ricerca durata un anno dopo l'addio di Bruno Guillon.

Andretta, nel team di Mulberry in qualità di amministratore non esecutivo indipendente dallo scorso giugno, assumerà il nuovo ruolo a partire dal 7 aprile. Il manager lavorerà nel quartier generale della società, a Somerset, in Inghilterra.

Andretta assumerà il nuovo ruolo a partire dal 7 aprile

Mulberry si è messa a caccia del nuovo ceo dopo le dimissioni di Guillon dello scorso marzo, in seguito al fallimento del suo piano di riposizionamento del marchio. Il piano, che prevedeva l'introduzione di borse che costavano più di 1.000 sterline è fallito, dando origine a una contrazione dei ricavi.

Andretta è un manager esperto nel settore del lusso che ha ricoperto ruoli di prestigio da Lanvin, Moschino e Lvmh. Recentemente ha ricoperto il ruolo di ceo da Buccellati.

L'etichetta, lo scorso luglio, ha nominato un nuovo direttore creativo: Johnny Coca. Coca arriva da Céline e ha preso il posto di Emma Hill.

Mulberry