• Home
  • News
  • Persone
  • Thierry Marty è presidente di Kering North & South-East Asia Pacific

Thierry Marty è presidente di Kering North & South-East Asia Pacific

Scritto da Isabella Naef

4 ott 2021

Persone

Thierry Marty - Crédit PENN studio Korea

Thierry Marty è il presidente di Kering North & South-East Asia Pacific (regione che comprende Giappone, Corea, Sud-Est asiatico, Australia e Nuova Zelanda) a partire dal primo ottobre. La nuova posizione, ha specificato la società francese in una nota, ha l’obiettivo di rafforzare il team di Kering in Asia Pacifico, con lo scopo di favorire l’ulteriore sviluppo dei marchi del Gruppo nella regione.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Thierry Marty per rafforzare la presenza di Kering nel nord e sud-est asiatico. Thierry ha vissuto oltre 20 anni in Asia, dunque vanta una lunga esperienza e una conoscenza approfondita dell’industria del lusso in questi mercati. Siamo convinti che darà un contributo importante nell’implementazione della nostra strategia nel nord e sud-est asiatico”, ha sottolineato Jean-François Palus, managing director del gruppo Kering.

Marty sarà basato a Seoul e riporterà a Jean-François Palus. L’organizzazione dell’azienda in Greater China rimane invariata, con Jinqing Cai, presidente di Kering Greater China, alla guida dei team locali, specifica il management nella nota.

Marty ha oltre 20 anni di esperienza nel settore del lusso in Asia e ha vissuto a Singapore, Tokyo e Seoul. Ha iniziato la sua carriera in Deloitte prima di entrare in Lvmh nel 1995. La sua carriera lo ha portato a ricoprire ruoli in ambito finanziario e successivamente ad occupare ruoli di direzione generale in Fendi, Céline, Bulgari e Louis Vuitton.