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Todd Snyder è direttore creativo di Woolrich Black label

Scritto da Isabella Naef

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Todd Snyder Credits: Pitti Immagine
Todd Snyder è il nuovo direttore creativo della linea Black label. Lo stilista si occuperà del design della collezione, il cui nome ufficiale diventerà Woolrich Black label by Todd Snyder. Andrea Cané, storico direttore creativo dell’azienda, ricoprirà il nuovo ruolo di creative advisor del brand.

Qualche pezzo della collaborazione sarà presentato durante la sfilata di Todd Snyder in agenda il 9 gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze, durante Pitti uomo. Snyder sarà protagonista, con il brand eponimo, del designer showcase del salone in agenda, alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 9 al 12 gennaio.

La collezione autunno inverno 2024 25 sarà presentata il 13 gennaio durante Milano moda uomo.

Il brand Todd Snyder è stato lanciato nel 2011. Oltre a essere uno dei più influenti menswear designer statunitensi, Todd Snyder è partner di fiducia di una serie di iconici brand americani. Tra le collaborazioni, nomi del calibro di L.L.Bean, Champion, Converse, Timex e New Balance.

Prima di lanciare la propria label, il designer ha ricoperto ruoli di primo piano da Ralph Lauren, The Gap e J.Crew. Attualmente Snyder gestisce quattordici store, di cui quattro a New York.

"Ho sempre nutrito la più profonda ammirazione per i brand dal forte heritage americano e cerco di lavorare con i migliori", ha sottolineato Snyder. "Da bambino indossavo capi Woolrich e successivamente ho spesso scelto i loro tessuti per le mie creazioni. Woolrich è un esempio di azienda con radici profonde e sono entusiasta di lavorare con il loro archivio così vasto e ricco di modelli che hanno superato la prova del tempo".

Lo stilista lavorerà con i team di creativi di Woolrich in Italia, Giappone e Stati Uniti. Il designer darà l’ispirazione e sarà la guida creativa per due nuove collezioni all’interno della Black label: Heritage e Technical.

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Todd Snyder
Woolrich