Todd Snyder è direttore creativo di Woolrich Black label
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Qualche pezzo della collaborazione sarà presentato durante la sfilata di Todd Snyder in agenda il 9 gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze, durante Pitti uomo. Snyder sarà protagonista, con il brand eponimo, del designer showcase del salone in agenda, alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 9 al 12 gennaio.
La collezione autunno inverno 2024 25 sarà presentata il 13 gennaio durante Milano moda uomo.
Il brand Todd Snyder è stato lanciato nel 2011. Oltre a essere uno dei più influenti menswear designer statunitensi, Todd Snyder è partner di fiducia di una serie di iconici brand americani. Tra le collaborazioni, nomi del calibro di L.L.Bean, Champion, Converse, Timex e New Balance.
Prima di lanciare la propria label, il designer ha ricoperto ruoli di primo piano da Ralph Lauren, The Gap e J.Crew. Attualmente Snyder gestisce quattordici store, di cui quattro a New York.
"Ho sempre nutrito la più profonda ammirazione per i brand dal forte heritage americano e cerco di lavorare con i migliori", ha sottolineato Snyder. "Da bambino indossavo capi Woolrich e successivamente ho spesso scelto i loro tessuti per le mie creazioni. Woolrich è un esempio di azienda con radici profonde e sono entusiasta di lavorare con il loro archivio così vasto e ricco di modelli che hanno superato la prova del tempo".
Lo stilista lavorerà con i team di creativi di Woolrich in Italia, Giappone e Stati Uniti. Il designer darà l’ispirazione e sarà la guida creativa per due nuove collezioni all’interno della Black label: Heritage e Technical.