• Home
  • News
  • Persone
  • Tom Ford prende il posto della von Furstenberg al Cfda

Tom Ford prende il posto della von Furstenberg al Cfda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Tom Ford è stato ufficialmente nominato nuovo presidente del Cfda, ieri, dal consiglio di amministrazione della associazione.

Lo stilista succederà a Diane von Furstenberg a partire da giugno.

Tom Ford sarà operativo dal giugno 2019

Von Furstenberg è stato il volto del Cfda per oltre un decennio, la sua prima nomina risale al 2006.

Il Council of fashion designers of america, Inc. è un'organizzazione no profit fondata nel 1962, che riunisce più di 500 stilisti di abbigliamento donna, uomo, accessori e gioielleria.

Durante la sua collaborazione con il Cfda, von Furstenberg è riuscita a espandere le attività dell'organizzazione per aiutare a promuovere la crescita dei designer emergenti.

"Sono così entusiasta che Tom Ford abbia accettato di venire a guidare il Cfda", ha detto Diane von Furstenberg, in una nota.

"La moda americana non poteva desiderare un visionario migliore per accrescere ulteriormente il suo impatto sul panorama globale. Tom è un modello per tutti noi, e siamo molto fortunati ad averlo come prossimo presidente del Cfda".

Ford prevede di continuare la missione della von Furstenberg. Lo stilista ha lanciato la sua etichetta eponima nel 2005 e ha trascorso la sua carriera lavorando sia negli Stati Uniti, sia all'estero. Prima di lanciare il suo marchio, lo stilista è stato direttore creativo di Gucci Group, lavorando sia per Gucci, sia per Yves Saint Laurent.

"Avendo vissuto e lavorato in ognuna delle capitali mondiali della moda, non vedo l'ora di lavorare con il consiglio di amministrazione per promuovere la voce della moda americana e dei suoi stilisti", ha sottolineato Ford, nella nota.

Foto: courtesy of CFDA

CFDA
Tom Ford