Tom Tailor: l'addio di Paul Pörtner, direttore del Direct to Consumer
loading...
Tom Tailor e Paul Pörtner, direttore generale del settore Direct to Consumer, si separano.
Pörtner lascerà il produttore di abbigliamento di Amburgo alla fine di agosto "di comune accordo", ha comunicato Tom Tailor mercoledì sul social network professionale Linkedin. Ha ricoperto questo ruolo per circa tre anni.
L'amministratore delegato di Tom Tailor, Gernot Lenz, ha ringraziato Pörtner per la sua chiarezza, apertura e "prezioso contributo allo sviluppo di Tom Tailor in tempi difficili". Insieme al suo team, Pörtner ha rafforzato con successo il segmento Direct-to-Consumer in un periodo caratterizzato da mercati volatili e pressioni economiche, supportando la crescita del fatturato e la redditività.
Il fatturato del marchio, che dal 2020 appartiene al gruppo misto cinese Fosun, è diminuito del 3,9% nell'esercizio 2024, attestandosi a 588 milioni di euro. Il settore Wholesale, che ha rappresentato la quota maggiore del fatturato totale con il 52%, ha registrato un calo del 6,1%. Il settore Direct to Consumer ha mantenuto lo stesso livello di fatturato del 2023 grazie ai buoni risultati in Sud e Est Europa. A parità di superficie, i ricavi sono cresciuti del 3,4%.
Prima di lavorare per Tom Tailor, Pörtner ha lavorato per il rivenditore di moda Peek & Cloppenburg – Düsseldorf e Vienna – in diverse posizioni dall'inizio degli anni 2000. Da aprile 2018 a dicembre 2022 è stato responsabile vendite International per Peek & Cloppenburg Austria & CEE.
Tom Tailor senza responsabili Wholesale e D2C
La notizia dell'uscita di Pörtner arriva circa sei mesi dopo l'annuncio dell'addio del responsabile Wholesale David Meyer. In qualità di direttore generale del settore Business-to-Business, era responsabile delle attività di vendita nazionali e internazionali in questo segmento. Finora Tom Tailor non sembra aver ancora trovato un sostituto per Meyer. Fino a quando non verrà implementata una nuova struttura, i team di vendita B2B riporteranno direttamente a Lenz.
L'addio di Meyer segue una serie di cambiamenti all'interno dell'azienda. All'inizio di dicembre, Christopher Hallberg, che in precedenza era responsabile di Controlling Accounting, Tasse, Tesoreria e Dati e Analisi, è stato promosso a direttore finanziario, subentrando a Christian Werner, il cui addio era stato annunciato nel luglio dello scorso anno. In tale annuncio, è stato anche comunicato che Reinhard Müller, in precedenza direttore del marchio Uomo, avrebbe assunto la responsabilità di tutti i settori di prodotto come direttore del marchio. Inoltre, Lars Globisch è entrato in azienda come direttore IT, Kathrin Weller è stata nominata responsabile marketing e Patrick Mittmann responsabile delle risorse umane.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.