Under Armour annuncia cambiamenti nella leadership esecutiva per accelerare la trasformazione
Il brand statunitense di abbigliamento sportivo Under Armour ha annunciato una serie di nomine ai vertici della leadership volte a rafforzare le operazioni globali di prodotto, brand e mercato. Con decorrenza dal 2 febbraio 2026, i cambiamenti sono stati pensati per allineare la strategia go-to-market dell'azienda sotto un modello operativo unificato, al fine di guidare una crescita sostenibile e migliorare le performance finanziarie.
Nomine nella leadership per il merchandising e le operazioni regionali
Kara Trent è stata nominata chief merchandising officer (cmo), un ruolo in cui supervisionerà la gestione delle categorie e le iniziative go-to-market. Le sue responsabilità includono la guida dell'architettura della linea di prodotti, la pianificazione dell'assortimento e la segmentazione dei canali. Trent, che porta con sé 24 anni di esperienza nel settore, ha precedentemente ricoperto il ruolo di presidente delle Americhe. Nella sua nuova veste, si concentrerà sull'ottimizzazione dei margini e sul miglioramento della produttività delle stock-keeping unit (Sku).
Adam Peake succede a Trent come presidente delle Americhe, dove guiderà il business in Nord e Sud America. Peake vanta oltre 25 anni di esperienza nella leadership, inclusi 16 anni presso l'azienda con sede a Baltimora in vari ruoli senior nelle vendite, nel marketing e nel footwear. Più recentemente senior vice president of strategy, Peake ha il compito di accelerare la crescita omnicanale e rafforzare la rilevanza del brand nella regione più grande dell'azienda.
Continuità creativa e transizioni nel ruolo di advisor
Yassine Saidi, entrato nel gruppo nel 2024 come chief product officer, passerà a un ruolo di nuova creazione come senior advisor for design and expression. In questa veste di consulenza, Saidi si concentrerà sulla continuità creativa e sull'evoluzione del linguaggio di design del brand. Si prevede che continuerà a plasmare la direzione estetica a lungo termine dell'azienda, sfidando i confini creativi.
"Queste mosse forniscono la chiarezza e la coesione necessarie per la prossima fase della trasformazione del brand", ha dichiarato Kevin Plank, presidente e chief executive officer (ceo). La ristrutturazione segue la transizione recentemente annunciata del ruolo di chief financial officer (cfo), con Reza Taleghani che succederà a David Bergman nel febbraio 2026.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.