Uniqlo: Clare Waight Keller nuova direttrice creativa
loading...
Uniqlo ha nominato la stilsita Claire Waight Keller nuova direttrice creativa. Dopo aver lanciato una collezione nel 2023 con la Waight Keller, il marchio giapponese ha deciso di fare un ulteriore passo avanti nella collaborazione con la stilista che ha un passato da Givenchy, da Pringle of Scotland e da Chloé.
Nel settembre 2023 a Waight Keller è stato affidato il progetto della collezione “Uniqlo: C”. Pur continuando a ricoprire questo ruolo, la designer sarà ora a capo delle principali collezioni donna, uomo e bambino di Uniqlo a partire dall'autunno-inverno 2024/2025.
Yukihiro Katsuta: "è una delle poche designer al mondo in grado di raggiungere un alto livello di equilibrio tra design e merchandising"
"Lavorando per Uniqlo negli ultimi due anni, sono rimasta estremamente colpita dall'importanza del reparto innovazione e dagli eccezionali prodotti progettati”, ha affermato la stilista in un comunicato stampa. "Mi sono immersa profondamente nel marchio e nella sua dimensione visionaria. È molto emozionante e un onore essere coinvolta nell'evoluzione della filosofia LifeWear”.
“Il lavoro di Clare Waight Keller per Uniqlo: C mi ha convinto che è una delle poche designer al mondo in grado di raggiungere un alto livello di equilibrio tra design e merchandising. Sono convinto che l'esperienza, le conoscenze e le capacità che ha accumulato, basate su un'estetica e un'intelligenza singolari, amplieranno notevolmente il mondo di Uniqlo", ha aggiunto Yukihiro Katsuta, direttore generale e responsabile ricerca e sviluppo.
A marzo del 2017, dopo sei anni alla guida creativa di Chloè, Clare Waight Keller fu nominata direttrice creativa di Givenchy. Waight Keller rimpiazzò Riccardo Tisci, che ricoprì la posizione dal 2005. Nel 2020 la designer lascio la griffe.