• Home
  • News
  • Persone
  • Valentino: Jacopo Venturini sarebbe in uscita

Valentino: Jacopo Venturini sarebbe in uscita

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone
Valentino Fall Winter 2025, Ready to Wear. Credits: ©Launchmetrics/spotlight.

Jacopo Venturini, ceo di Valentino, sarebbe in uscita. Secondo The platform il manager sarebbe in congedo e starebbe per lasciare l'azienda "per prendere del tempo per sé". L'azienda ha confermato a Mff che "il ceo Jacopo Venturini è temporaneamente assente e in congedo per motivi di salute".

I ricavi della maison Valentino sono risultati sostanzialmente stabili rispetto all’anno precedente, totalizzando ricavi a quota 1,311 miliardi di euro nel 2024, in flessione del 2% a tassi di cambio costanti e del 3% a cambio correnti, sull'anno precedente. Nel 2023 l'azienda aveva chiuso a 1,349 miliardi.

“Abbiamo fatto importanti progressi nel 2024, continuando a coltivare la promessa della nostra maison di incantare, sorprendere e ispirare i nostri clienti in egual misura e in linea con i valori del brand sin dalla sua fondazione, dall’ineguagliabile attenzione al dettaglio alla dedizione all'eccellenza. Il nostro lavoro ha compiuto un passo decisivo con l’ingresso di Alessandro Michele come nuovo direttore creativo", sottolineava, attraverso una nota, il ceo Jacopo Venturini, lo scorso aprile.

Jacopo Venturini
Valentino