• Home
  • News
  • Persone
  • Valentino: Matteo Di Pasquale è chief human resources officer

Valentino: Matteo Di Pasquale è chief human resources officer

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Matteo Di Pasquale Credits: Courtesy of Valentino, photographer Lorenzo Poli
Matteo Di Pasquale è chief human resources officer di Valentino. Il manager, operativo dal primo gennaio, riporta direttamente a Jacopo Venturini, chief executive officer della maison.

Di Pasquale con una esperienza professionale in Accenture, Hay Group, Mercedes- Benz e AbbVie, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel campo della gestione delle risorse umane, è entrato in Valentino nel giugno 2021 come compensation and benefits director. Successivamente, ha assunto il ruolo di chief Hr officer ad interim a partire da luglio 2023.

La scelta di nominare il manager in questo ruolo centrale è legata alla grande opportunità di dare continuità al processo di sviluppo della strategia legata alle risorse umane di Valentino, iniziato alcuni anni fa.

Nel suo nuovo incarico, infatti, Di Pasquale "agirà come ambassador della visione colleague centric di Valentino, continuando a definire ed evolvere il percorso delle risorse umane, finalizzato ad assicurare una crescita aziendale sostenibile", si legge in una nota.

Matteo Di Pasquale
Valentino