Valentino: nuove nomine per ecommerce e marketing
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A partire da oggi, 25 luglio, Yigit Turhan ricopre il ruolo di chief marketing officer. Creata una nuova business unit focalizzata sull'ecommerce.
A partire da oggi, 25 luglio, Yigit Turhan ricopre il ruolo di chief marketing officer
"Le nuove nomine segnano un passo significativo all’interno del percorso del brand per elevare ulteriormente la sua presenza nel panorama del fashion luxury e nel riposizionamento come maison de couture che mette il cliente al centro nel perseguire una solida strategia di crescita", si legge in una nota.
Alessio Vannetti, chief brand officer, ha deciso di lasciare l’azienda per intraprendere nuove opportunità professionali. Le sue attività saranno immediatamente ripartite tra le nuove funzioni di marketing ed ecommerce and omichannel.
Laurent Bergamo assume il ruolo di chief commercial officer per guidare una strategia commerciale coerente su tutte le aree geografiche in cui opera Valentino.
Nel suo incarico, Bergamo estenderà quindi le sue responsabilità anche ai mercati orientali, nonché al business global outlet e all’area retail performance e operations.
La griffe ha creato una nuova business unit focalizzata su ecommerce e omnichannel
Con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza digitale, la griffe ha creato una nuova business unit focalizzata sull’ecommerce e sull’omnichannel. Questa nuova divisione guida la crescita di dei mercati online e le concessioni di terze parti, per fornire un'esperienza unificata e lineare in tutti i punti di contatto con i clienti, attraverso l’approccio omnicanale. Andrea Cappi guida questa nuova business unit. Nel suo percorso professionale, Cappi ha avuto esperienze in aziende come Accenture, Crif, Yoox, Liu Jo, e Max Mara. Il manager sarà operativo a partire dall'11 settembre, riportando direttamente a Jacopo Venturini, ceo dell'etichetta.
## Yigit Turhan nuovo chief marketing officerA partire da oggi, dal 25 luglio, Yigit Turhan ricopre il ruolo di chief marketing officer. Nel suo ruolo Turhan guida la crescita e l’evoluzione delle attività di branding multichannel, per continuare.
Turhan è in Valentino dal 2018, nel suo percorso professionale precedente ha ricoperto ruoli di responsabilità in case di moda come Ermenegildo Zegna e Gucci. Le tre nomine, a riporto diretto di Jacopo Venturini, group chief executive officer, "sottolineano l’impegno incessante di Valentino nel coltivare i propri talenti interni e perseguire l'eccellenza in tutti gli aspetti del suo business. Con questo eccezionale gruppo di top manager al timone, Valentino si posiziona in maniera efficace per cogliere nuove opportunità, alimentare la sua crescita e continuare a offrire esperienze uniche alla sua clientela", conclude la nota.
La maison di Mayhoola for investments ha chiuso il 2022 con ricavi pari a 1,42 miliardi di fatturato, un Ebitda di 337 milioni (+18 per cento) e un ebit di 121 milioni (+30 per cento). Il trend positivo è stato originato da un aumento del 21 per cento della rete diretta, incluso l’ecommerce, mentre l’area wholesale è risultata in flessione del 6 per cento.