• Home
  • News
  • Persone
  • Vestiaire Collective nomina Bernard Osta nuovo ceo

Vestiaire Collective nomina Bernard Osta nuovo ceo

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Persone
Vestiaire Collective collabora con la piattaforma di riparazione e modifica Sojo. Crediti: Sojo.

La piattaforma di rivendita di lusso Vestiaire Collective ha nominato Bernard Osta nuovo chief executive officer. Osta succede a Maximilian Bittner, che ha ricoperto la posizione di guida dal 2018.

La nomina di Osta segna l'inizio di una "nuova fase di crescita", ha dichiarato Vestiaire Collective in un comunicato. Il dirigente è in azienda dal 2021, inizialmente come chief strategy officer prima di diventare chief financial officer nel settembre 2023.

Prima di entrare in azienda, Osta ha lavorato come investment banker per 15 anni, fornendo consulenza strategica ad aziende sotto Lazard e, successivamente, Goldman Sachs. Attualmente ricopre una posizione indipendente nel consiglio di sorveglianza del gruppo media Vivendi.

In una dichiarazione congiunta, il consiglio di amministrazione di Vestiaire Collective, dopo aver ringraziato Bittner per il "ruolo decisivo" da lui svolto alla guida dell'azienda, si è detto "lieto di aprire un nuovo capitolo sotto la guida di Bernard". "La sua profonda conoscenza dell'azienda, la sua esperienza internazionale e la sua forte leadership saranno un patrimonio inestimabile per Vestiaire Collective nella sua prossima fase di crescita", ha proseguito il consiglio.

Nella sua dichiarazione, Osta ha riconosciuto la "posizione unica" che l'azienda ha raggiunto nel settore della moda di lusso di seconda mano. Ha aggiunto: "questo è un momento particolarmente emozionante per l'azienda. Con l'ascesa dell'intelligenza artificiale, abbiamo una straordinaria opportunità di accelerare la nostra roadmap di prodotti, offrire la migliore esperienza al cliente e guadagnare quote di mercato".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Vestiaire Collective