• Home
  • News
  • Persone
  • Vf Corporation nomina nuovi manager e investe sul pianeta

Vf Corporation nomina nuovi manager e investe sul pianeta

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Courtesy of The North Face

Vf Corporation, azienda quotata al Nyse, la settimana scorsa ha annunciato la nomina di dirigenti chiave per i marchi Dickies, Altra, Smartwool e Icebreaker, con effetto immediato.

"Vf si impegna a coltivare la sua forte pipeline di talenti interni", ha sottolineato Benno Dorer, presidente e ceo ad interim di Vf, in una nota "siamo lieti di riconoscere e sviluppare ulteriormente tre eccezionali leader di Vf con importanti e stimolanti incarichi nuovi oppure ampliati".

Todd Dalhausser è ora global brand president di Dickies

Todd Dalhausser, in precedenza brand president di Altra, è stato nominato global brand president di Dickies. Riporterà a Dorer e farà parte dell'executive leadership team dell'azienda.

"Todd è un leader aziendale di talento con una comprovata esperienza nella creazione e nella crescita di marchi, evidenziata dalla forte e costante performance del nostro marchio Altra sotto la sua guida", ha detto Dorer. "Abbiamo messo in atto la giusta strategia per Dickies e crediamo che Todd sia il leader ideale per assumere la responsabilità del marchio e accelerare la sua crescita profittevole collegando l'abbigliamento da lavoro innovativo ai venti di coda dello stile di vita dei consumatori".

Jen McLaren, in precedenza brand president di Smartwool, è stata nominata bBrand president di Altra e general manager dei key account di Vf North America. Continuerà a riferire a Martino Scabbia Guerrini, executive vice president e president, Emea, Apac and emerging brands di Vf.

Oltre a supervisionare il marchio Altra, McLaren guiderà il programma di key account management di Vf in tutto il Nord America. Si occuperà dell'impegno strategico con i grandi clienti wholesale dell'azienda per conto di tutti i marchi VF.

Jan Van Mossevelde, presidente di Icebreaker, assume un'ulteriore responsabilità per il marchio Smartwool nell'ambito dell'attenzione di Vf a cogliere le future opportunità di sinergie strategiche e operative tra questi marchi come base per una crescita più forte e redditizia. Continuerà a riferire a Scabbia Guerrini.

Con la responsabilità di entrambi i marchi, Van Mossevelde guiderà le strategie che si basano e rafforzano le loro posizioni di leadership nel settore della lana merino e delle fibre naturali, si legge nella nota.

"Queste nomine all'interno della nostra piattaforma emerging brands dimostrano la nostra attenzione nell'inserire leader forti in ruoli critici", ha affermato Scabbia Guerrini.

Vf Foundation ha erogato sovvenzioni per un totale di oltre 8 milioni di dollari

Fondata nel 1899, Vf Corporation è una aziende di active-lifestyle al mondo, cui fanno capo i marchi Vans, The North Face, Timberland e Dickies. Nei giorni scorsi, oltre alle nuove nomine, la Fondazione Vf ha pubblicato il terzo rapporto sull'impatto per il cambiamento: erogati direttamente oltre 8 milioni di dollari. Nel dettaglio, la Vf Foundation, il braccio filantropico di Vf Corporation, ha pubblicato il suo terzo rapporto sull'impatto, che illustra come la Fondazione abbia agito da catalizzatore per il cambiamento e abbia avuto un impatto positivo su oltre tre milioni di persone in 93 Paesi.

Tra il 4 aprile 2021 e il 2 aprile 2022, la Vf Foundation ha erogato sovvenzioni per un totale di oltre 8 milioni di dollari a sostegno di 77 partner comunitari in tutto il mondo, concentrandosi sulle sue quattro priorità: 1) outside matters: aumentare l'accesso equo all'aria aperta e la conservazione per promuovere stili di vita sostenibili e attivi; 2) worthy work: investire in percorsi educativi per ispirare la prossima generazione di leader inclusivi nel settore dell'abbigliamento e delle calzature; 3) free to be: promuovere la libertà di espressione personale e la creatività per garantire a tutti l'opportunità di seguire e perseguire le proprie passioni; e 4) disaster relief and recovery.

"Siamo orgogliosi di contribuire a trovare soluzioni ad alcuni dei problemi più urgenti del giorno d'oggi, in grado di produrre cambiamenti positivi e un impatto significativo in tutto il mondo", ha detto Gloria Schoch, direttore esecutivo della Vf Foundation e direttore senior della Vf Corporation. "Questo rapporto contiene le storie di persone, cause e comunità che stanno offrendo a un maggior numero di persone l'opportunità di sperimentare il potere curativo dell'aria aperta, di promuovere una maggiore diversità ed equità nella pipeline dei talenti, di dare potere a donne e ragazze e di sostenere programmi, politiche e pratiche che aiutano a proteggere il nostro ambiente".

Oltre al sostegno diretto fornito dalla VF Foundation, i soci e il portafoglio di marchi della società di Denver hanno investito quasi 23 milioni di dollari in donazioni monetarie e di prodotti nel corso dell'anno per avere un impatto positivo su milioni di persone e sul pianeta.

DICKIES
The North Face
VF Corporation