Viktor Horsting e Rolf Snoeren restano alla guida creativa di Viktor&Rolf per i prossimi cinque anni
loading...
Viktor Horsting e Rolf Snoeren, che continueranno a guidare per i prossimi cinque anni la direzione creativa di Viktor&Rolf. Ad annunciarlo, attraverso una nota, il Gruppo Otb, cui dal 2008 fa capo il marchio olandese. La maison di haute couture è stata fondata dagli omonimi stilisti nel 1993. “In un panorama della moda con brand e designer in continua evoluzione, siamo orgogliosi di proseguire il nostro percorso artistico unico da oltre 30 anni,” hanno commentato Viktor Horsting e Rolf Snoeren, designer e direttori creativi di Viktor&Rolf.
Il Gruppo Otb ha acquisito il marchio Viktor&Rolf nel 2008
Il duo stilistico ha da sempre esplorato il territorio di confine fra arte e moda, reinventando e rimodulando costantemente l'idea stessa di haute couture. Da ricordare, a questo proposito, le collezioni haute couture spring summer 2019, Fashion statements interamente realizzata in tulle colorato, oppure le collezioni haute couture spring summer 2022 - Surreal shoulder, caratterizzata da silhouette estreme, deformate e allungate, haute couture spring summer 2023, Late stage capitalism waltz, che ha sfidato le leggi della gravità con abiti surrealisti indossati sottosopra, di traverso, perpendicolarmente, e fuori dal corpo. Haute couture spring summer 2024, Scissorhands, imvece, è una collezione nata per esplorare le possibilità creative e decorative di un paio di forbici sartoriali.
“Viktor e Rolf sono due voci uniche della moda internazionale, dei couturier che hanno rivoluzionato il concetto stesso di haute couture e tutto ciò che fanno è arte. Sono molto felice di proseguire la collaborazione con loro, il loro talento continuerà a ispirare e stupire il mondo della moda”, ha sottolineato Renzo Rosso, presidente e fondatore del Gruppo Otb, cui fanno capo, tra gli altri, anche Diesel, Jil Sander, Marni, Maison Margiela.
Viktor e Rolf hanno portato la sperimentazione artistica anche in collezioni donna di ispirazione demi-couture, in collezioni bridalwear, con Viktor&Rolf mariage, e nel settore dell’eyewear con Viktor&Rolf Vision.
Il marchio è attivo anche nel segmento fragranze, attraverso lo storico accordo di licenza con L’Oréal Luxe per la produzione e commercializzazione di fragranze, tra cui Flowerbomb, Spicebomb e Good Fortune, bestseller globali.
- Viktor&Rolf continueranno a guidare la direzione creativa del marchio per i prossimi cinque anni.
- Il duo di stilisti ha costantemente reinventato l'haute couture con collezioni artistiche e innovative.
- Il Gruppo Otb, proprietario del marchio dal 2008, sottolinea l'importanza di Viktor&Rolf nel panorama internazionale della moda.